• Mer. Apr 17th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Agriambiente, il Comune consegna l’encomio solenne per i dieci anni di attività

DiGiuliano Monari

Dic 23, 2020


Il sindaco: <<Lavoro prezioso per la tutela del territorio>>

Un encomio solenne dal Comune di Cento e firmato dal sindaco Fabrizio Toselli per i 10 anni di servizio effettuato su tutto il territorio. E’ il riconoscimento arrivato ad Agriambiente nel giorno in cui l’organizzazione di volontariato compie i dieci anni di convenzione con il Comune di Cento. Lunedì 21 dicembre il sindaco Toselli, a causa del Covid, in un incontro ristretto, ha consegnato al presidente dell’associazione Vittorio Baccino l’encomio solenne e gli otto attestati che dovranno essere poi distribuiti alle otto guardie particolari giurate volontarie che si sono distinte per la loro attività a difesa e sviluppo dell’ambiente di Cento.

Agriambiente è un’organizzazione di volontariato che si occupa principalmente di vigilanza ambientale.  <<Ogni anno svolgiamo circa 800 ore di servizio operativo>> puntualizza il suo presidente Baccini nel corso dell’incontro.

L’associazione oggi è composta da 25 volontari e collabora come ausilio a tutte le manifestazioni del centese come il Carnevale e il Settembre centese.

<<Un contributo prezioso per il nostro territorio>>  commenta il sindaco Fabrizio Toselli durante il passaggio di mano dei riconoscimenti e aggiunge: <<Li ringrazio inoltre per il lavoro svolto di tutela ambientale del nostro Comune, specie durante il primo lockdown. I loro controlli ci hanno permesso di raggiungere risultati importanti>> .

Agriambiente fa parte anche del coordinamento della Polizia provinciale e a Cento collabora come ausiliari della polizia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.