• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Due appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del genere giallo e del fantasy il prossimo fine settimana

DiGiuliano Monari

Ott 27, 2017

Sabato 28 ottobre 2017 si tingerà di giallo. All’interno della rassegna “Ceneda Libri – Mostra del libro e scambio cartaceo”, presso rotonda di Villa Papadopoli, Piazza Giovanni Paolo I, a Ceneda di Vittorio Veneto – Treviso, a partire dalle ore 18.00 vi sarà la presentazione del romanzo “LUCE FOSCA ” di Matteo Modesto edito da Virginia Edizioni; dialogherà con l’autore Fabio Girardello. Al termine dell’incontro seguirà un brindisi conviviale.

La storia narrata nel romanzo parte dal ritrovamento di due cadaveri avvenuto a distanza di ore. Apparentemente sembra non esserci alcun collegamento. Quali segreti si nascondono tra le mura, i camminamenti, le chiese e i palazzi rinascimentali di Feltre vecchia al calar delle tenebre? Sarà l’elegante Ispettore Greg Fortuny della Squadra Mobile di Belluno con i suoi uomini a dare un volto ai responsabili? Un giallo classico che riporta indietro nel tempo, sotto una luce fosca…

Domenica 29 ottobre 2017, l’autore Alfredo Betocchi presenta il romanzo fantasy “Selina l’ultima strega”, anche questo pubblicato dall’editore Elena Marotta (materana di origine ed emiliana di adozione) per il marchio Virginia Edizioni. Si tratta di un libro avvincente sia per gli amanti del genere che per coloro che vogliano scoprire la bellezza, la fantasiosità, la creatività e l’accostamento alla realtà del genere Fantasy.

Particolarità del romanzo è l’alternanza del narrato delle vicende accadute in un lontano 1300 e di quelle che avvengono in un futuro 2050. Un viaggio continuo, ad ogni capitolo, su e giù per il tempo e lo spazio.

Nel XIV secolo Vivilla, anziana proprietaria di un’azienda tessile fiorentina, adotta come sua pupilla Selina, figlia diciottenne del conte Enrico di Torrebruna, insegnandole l’arte della magia e degli incantesimi. Durante l’infuriare del conflitto tra gli imperiali e le città guelfe, con l’aiuto di Belial suo demone protettore, Vivilla tenterà di salvare da una mortale minaccia i popoli della Terra e non solo. Intanto, in un lontano futuro, nel 2050, il DUMT, un’organizzazione criminale mira con la violenza a impossessarsi di un oggetto dallo smisurato potere che darebbe ad Atabey, il suo capo, il dominio oltre che su tutta la Terra anche su un pianeta gemello di un altro Universo. Cinque coraggiosi scienziati, a rischio della vita, cercheranno di contrastarla, andando incontro a una serie di disavventure in tre continenti. Terzo libro della trilogia, iniziata con “L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA” e “LA MAGA TARA”, è articolato in due trame che si sviluppano a capitoli alternati, appassionanti e carichi di colpi di scena, intersecandosi tra loro. Entrambe le trame avranno un’avvincente conclusione comune.

La presentazione avverrà presso la Libreria Piccoli Labirinti, Via Antonio Gramsci, 5 a Parma a partire dalle ore 18.00. Dialogherà con l’autore Francesca Ciani.