• Sab. Mag 4th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AL VIA GLI INCONTRI INFORMATIVI PER IL ‘CONTROLLO DI VICINATO’

DiGiuliano Monari

Mag 4, 2019

L’Amministrazione Comunale di Cento ha approvato il ‘Controllo di vicinato’, che prevede il coinvolgimento della cittadinanza in un ruolo attivo di osservazione per la sicurezza urbana integrata.
Il progetto prenderà il via nel corso del 2019 dalle frazioni del territorio comunale. si terranno dunque degli incontro informativi con i cittadini e le Consulte.
Si comincerà da XII Morelli mercoledì 15 maggio, alle 20.30, nella Sala Parrocchiale di via Maestrola 4: parteciperanno alla serata Gian Luca Albertazzi, responsabile Area Polizia Locale Regione Emilia Romagna, Fabrizio Balderi, comandante Polizia Locale di Cento, Antonio Labianco, assessore Polizia Locale e Sicurezza Comune di Cento, e i referenti della Polizia Locale di Cento per il Controllo di Vicinato ‘La Sicurezza da protagonista’.
Il progetto prevede, tra gli obiettivi prioritari, quello di realizzare un più ampio sistema integrato di sicurezza urbana affiancando agli interventi di competenza esclusiva delle Forze di Polizia le iniziative dei cittadini volte a favorire e migliorare la conoscenza reciproca nell’ambito dei quartieri e frazioni del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.