• Sab. Apr 13th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BEVILACQUA, ASFALTATA LA SP 41

DiGiuliano Monari

Mar 11, 2020

Sono iniziate mercoledì 11 marzo le opere di asfaltatura di 500 metri di via Riga, SP41, a Bevilacqua.

Da diversi decenni residenti e fruitori di questo percorso viario attendevano l’intervento sulla strada che, pur attraversando il paese, era particolarmente dissestata e, di conseguenza, pericolosa. Il tratto di via Riga dall’ingresso di XII Morelli a Bevilacqua è stato segnalato come altamente rischioso a causa appunto delle condizioni del manto stradale.

Ora i lavori, dopo l’inserimento nel piano asfalti della Provincia, sostenuto dal sindaco di Cento, Fabrizio Toselli, e dal consigliere comunale e provinciale Angelo Mottola.

Sempre a Bevilacqua l’Amministrazione comunale ha già provveduto all’installazione di 5 punti luce con linea aerea in via Lenzi, a completamento dell’impianto di pubblica illuminazione: la strada era illuminata solo fino all’intersezione di via Repubblica e, dunque, lo scopo dell’intervento è stato portare la luce alle case che si trovano dopo tale incrocio. Un’implementazione che si aggiunge all’operazione di sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti con nuovi a led, caratterizzati da bassi valori di inquinamento luminoso e da un’ottima efficienza prestazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.