• Mar. Lug 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, APPROVATA LA RICHIESTA DI DIMINUZIONE DELL’IMU PER LE ATTIVITÀ CHE APRIRANNO NEI LOCALI SFITTI DEL CENTRO

DiGiulia Borgioli

Mar 21, 2017

di Giulia Borgioli

La riunione della Commissione consiliare 1ª ‘Bilancio, Affari Economici, Affari generali, Risorse, di ieri, lunedì 20 marzo, è stata un’occasione per presentare un provvedimento legato all’introduzione di un’aliquota agevolata dell’Imu, che l’Amministrazione Comunale di Cento ritiene un primo segnale importante e positivo.
Si tratta delle diminuzione dal 10,6 per mille al 4,6 per mille dell’Imu, per tutti gli esercizi commerciali, gli esercizi pubblici e i piccoli laboratori artigianali (categorie C1 e C3) che apriranno in centro storico in locali precedentemente sfitti (risultano almeno 45). Questa misura consentirà, in base alle proiezioni condotte, un risparmio medio di 500 euro annui.
«L’obiettivo – ha rimarcato il vicesindaco Simone Maccaferri – è sostenere la valorizzazione del centro storico, favorendone il ripopolamento delle attività economiche, attraverso una leva fiscale incentivante. A breve sarà convocato un tavolo delle associazioni di categoria e dei proprietari immobiliari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.