• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: COMODATO D’USO ALLA CROCE ROSSA PER LA CASA DI GUARDIA

DiGiuliano Monari

Mar 10, 2020

La giunta comunale ha deliberato di stipulare con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Cento – Bondeno un contratto di comodato gratuito per l’utilizzo di parte dell’immobile denominato ‘Casa di Guardia’. La struttura di via Pontereno n. 15 è oggetto di Concessione da parte della Regione Emilia Romagna e da anni è sede di diverse iniziative aventi carattere volontario, in particolare nell’ambito dell’assistenza e della tutela della salute, aperte alla cittadinanza del Comune di Cento e dei territori limitrofi.
«Riteniamo che l’attività della Croce Rossa Italiana – ha specificato la giunta – rivesta una notevole importanza sociale, poiché è promotrice di attività di aggregazione territoriale, che coinvolgono la popolazione locale e limitrofa in azioni volontarie finalizzate alla tutela del cittadino e della sua salute, oltre che alla diffusione di una cultura altruistica e volta all’aiuto reciproco».
«La Croce Rossa porta avanti progetti importanti, di educazione e di sostegno ai più bisognosi, oltre a essere sempre presenti nelle manifestazioni sul territorio fornendo un importante aiuto. Pertanto, nell’ambito della riorganizzazione degli spazi per il volontariato del territorio centese, era necessario provvedere con una loro valorizzazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.