• Mar. Mag 7th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO STREET FESTIVAL Mercoledì 26 Giugno

DiGiuliano Monari

Giu 24, 2019

Siamo alla quarta serata del CENTO STREET FESTIVAL Mercoledì 26 Giugno 2019 in Corso Guercino – Via Provenzali e Via Matteotti a Cento, serata di FESTEGGIAMENTI, infatti avendo terminato le eliminatorie tra i gruppi i gara, in questa serata si esibiranno alcuni gruppi protagonisti delle 4 edizioni precedenti, poi il “gran galà” col concerto in Piazza Guercino ed il Matteotti Street Shopping.
Questi alcuni dettagli: dalle ore 18.00 attività di ristorazione ed aperitivi presso le attività presenti in centro; in più, novità 2019, la presenza di alcuni “Food Truk” che in questa serata uno sarà dedicato ai prodotti “senza glutine”. In piazzetta Card. Lambertini sarà allestita l’area con giochi gonfiabili.
Ad animare le vie sono previste 6 diverse band tra cui: TEA TIME (vincitori della 1° edizione) – ANGELA FINOTTELLO (2° classificata in due edizioni) – ALBATROS (partecipanti a più edizioni) – THE FOUR FARMER (partecipanti a più edizioni)
In questa serata, Piazza Guercino ospiterà il concerto dei KILLER QUUEN concerto tributo a Freddie Mercury. Realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Borgatti.
Via Matteotti realizzerà il “RED CARPET… MODA…MUSICA & FOOD” serata di promozione delle attività di via Matteotti e per l’occasione sarà presente “Venusta gastronomia su ruote”.
Oltre ai gruppi, ad animare la serata in centro storico, ci saranno i negozi aperti fino alle ore 23/23.30 con divertenti proposte a tema, tra cui: zona Eredi Accorsi degustazione della Salama da Sugo di Buonacompra, Supernova ospiterà il gruppo danza di Rita Gamberini, Gioielleria R.T. esibizioni di Tango, La Sala da tè con allestimento dehor in stile “Alice nel paese delle meraviglie”.
Le Associazioni Centesi che hanno aderito all’iniziativa in questa serata saranno: Croce Rossa, Società Carnevalesca “Mazalora”, Società Carnevalesca “Risveglio”, dimostrazione di “Zumba” e con la scuola Ritmo Danza con “Boogie Woogie” all’ombra del Castello.
In occasione delle serate dello Street Festival, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico.
Si ringraziano per il contributo: Cassa di Risparmio di Cento, Ascom Confcommercio, AVIS Provinciale di Ferrara, Fantozzi F.G.M. Petroli, Gruppo Clima, AhRCOS, Concessionaria Renault Franciosi, Poppi Ugo euroforge, Impresa Merighi e le circa 80 attività commerciali che hanno aderito.
Un ringraziamento anche a: l’Amministrazione Comunale ed ai dipendenti Comunali, PROLOCO Cento, Fondazione Teatro Borgatti, FONOPRINT studios, FRALEQUINTE, VOCALCOACH, Pirani Luminarie e NYX GCorporation
VI ASPETTIAMO!!!
Info: 100streetfestival@gmail.com – E’ possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook Centostreetfestival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.