• Mar. Giu 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Concerti finali della Rassegna “Omaggio a Demetrio Stratos”

DiGiuliano Monari

Giu 24, 2015

rocca_piazzaleSi trasferisce a  Cento, sul palco del cortile interno della Rocca, il momento conclusivo della 18ª Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos” rivolta a tutti i gruppi musicali italiani e stranieri, organizzata da Comune di Cento, Raffaello Regoli e il Circolo Compagnia Teatro Ribelle.

Anche per questa edizione, molto ampia è stata la partecipazione di band da varie parti d’Italia e dall’estero, così come l’adesione ai momenti di propedeutica musicale, tenuti da docenti internazionali di altissimo livello, tra cui il laboratorio sull’uso inconvenzionale della voce. Nel corso di due serate molto ricche avremo modo di vedere all’opera i docenti dei laboratori musicali e i saggi degli allievi, oltre che l’esibizione delle band finaliste partecipanti alla rassegna e artisti ospiti.

Il programma prevede venerdì 26 giugno, alle ore 21.30 i concerti dei docenti Tran Quang Hai, compositore vietnamita insignito di numerosi riconoscimenti internazionali e raffinato interprete delle tradizioni musicali dell’Estremo Oriente e Albert Hera, straordinario cantante jazz e contemporaneo specializzato in improvvisazione corale, capace di un linguaggio dei suoni dal formidabile potere evocativo. A seguire le band R-11 e Genoma e gli special guest Exposurensemble e Runaway Totem.

Sabato 27 giugno, sempre alle ore 21.30, è previsto il saggio dell’interessante Laboratorio di sperimentazione ed uso inconvenzionale della Voce. In seguito saranno sul palco la versatile Pat Moonchy, artista poliedrica alla ricerca di continue sperimentazioni, accompagnata alla chitarra da Lucio Liguori, poi la band Feat. Esserelà, e gli special guest Boris Savoldelli, Nevruz & Collettivo le Ossa.

In caso di maltempo gli  spettacoli si terranno al Centro Pandurera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.