• Mer. Apr 17th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FERRARA: I Carabinieri pattugliano il centro storico in grande uniforme per il S. Natale

DiGiuliano Monari

Dic 13, 2020

Come di consuetudine, anche quest’anno l’Arma dei Carabinieri ha avviato un pattugliamento/rappresentanza nel centro cittadino con militari in grande uniforme.

Il servizio oltre ad integrare il dispositivo di controllo del territorio, rappresenta un momento di unione tra la storia e le tradizioni del nostro Paese. Tra il passato dei mantelli e delle sciabole alla tecnologia moderna degli smartphone collegati alla centrale operativa, dalla rappresentanza alla sicurezza, ma sempre vicini agli utenti.

La pattuglia a piedi, ha suscitato curiosità ed interesse da parte dei cittadini e dei turisti, che non hanno esitato a farsi fotografare tra i due Carabinieri.

Il servizio, predisposto dal Comando Carabinieri di Ferrara, si protrarrà sino alla fine del periodo natalizio.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.