• Mer. Set 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Grazie all’Albero della solidarietà del Centro commerciale Bennet Guercino di Cento donati alla Croce Rossa 3.400 euro

DiGiuliano Monari

Gen 7, 2014

imageDi Giuliano Monari

CENTO – Si è conclusa con grande successo l’iniziativa benefica “l’Albero della solidarietà” che si è svolta durante il periodo natalizio presso il Centro Commerciale Bennet Guercino di Cento, in favore della locale sezione della Croce Rossa Italiana.
Più di 800 bambini delle scuole materne ed elementari, avevano il compito di decorare delle palline di polistirolo che poi sono state appese all’Albero della Solidarietà, presente all’interno del Centro.
I lavori dei bimbi sono stati consegnati al Centro Commerciale Bennet in grandissima quantità e la vendita benefica, ad offerta libera, ha permesso di raccogliere ben 3.408,11 euro.
La vendita delle palline è stata effettuata direttamente dai volontari della Croce Rossa di Cento durante i sabati e le domeniche di dicembre presso la galleria del centro commerciale. La cifra raccolta ha confermato anche quest’anno come l’iniziativa sia stata considerata lodevole e molto apprezzata da tutti.
La Vigilia di Natale, presso il centro commerciale Bennet Guercino di Cento, il direttore Pierpaolo Mezzetti ha consegnato l’intero importo direttamente al Comitato della Croce Rossa di Cento. Le scuole che hanno partecipato all’iniziativa sono state la scuola primaria Renzi di Cento, l’istituto comprensivo Cento 1 con le scuole primarie Carducci e Guercino e la scuola di Sant’Agostino, la primaria di Pieve di Cento, la materna “Angelo custode” di Renazzo, la materna di Dosso,la primaria di Bevilacqua, la scuola primaria Penzale e quella di Corporeno.
Il centro commerciale inoltre ha offerto alle classi che hanno realizzato il maggior numero di palline un buono spesa da € 400 in materiale didattico. La scolaresca che si è aggiudicata la medaglia d’oro è stata la 1° A della scuola Guercino di Cento, che ha realizzato 74 palline. La 2° classificata, con 53 palline realizzate, è stata la 3° F della scuola Carducci di Cento. Al 3° posto a pari merito, si sono classificate la 1° C della scuola Penzale di Cento e la 5° A della scuola Guercino di Cento, entrambe con 50 palline realizzate.

Didascalia per la foto in allegato: Il direttore del centro commerciale Guercino di Cento, Pierpaolo Mezzetti e la Presidente della Croce Rossa di Cento, la sig.ra Santa Negrini con alcune volontarie.

Lascia un commento