• Gio. Mag 19th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LE MANI SUL CUORE: il 118 scende in Piazza del Guercino a Cento

DiGiuliano Monari

Ott 17, 2014
conferenza 118 a cento 17ott2014Di Franco Vergnani- fotoservizio Lia De Luca
 
Potrebbe capitare che vicino a noi qualcuno si senta male e ci si faccia prendere dal panico perchè in quei frangenti non si sa mai cosa fare.

Ebbene, per ovviare a questa mancanza di iniziative di fronte a vere e proprie tragedie, domenica nella Piazza del Guercino il “118 scende in campo” per dare informazioni e iniziare un addestramento per tutti coloro che vorranno ovviare alla mancanza di questa pratica che dovrebbe diventare contributiva per tutti noi.
In collaborazione con l’ Ausl di Ferrara, con l’Associazione 100%100 cuore e del Circolo della Stampa “G.Pederiali” di Cento, dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 19 ottobre, ci sarà la possibilità di esercitarsi con la “cultura” del massaggio cardiaco che in attesa dell’arrivo dell’indispensabile soccorso sanitario del 118 che va sempre chiamato in casi di questo genere, può con semplici gesti gestiti nella giusta maniera, salvare una vita umana.
La giornata sarà illustrata dal Presidente del Circolo della Stampa “G.Pederiali” di Cento, e sarà compito della nota e brava cantante Stefania Cento intrattenere e compensare i momenti dell’esercitazione sanitaria, con le sue melodie che faranno palpitare il cuore ma stavolta in senso positivo.    La manifestazione è realizzata grazie al fondamentale contributo della Croce Rossa Italiana che ha messo a disposizione uomini e mezzi per consentire la buona riuscita delle esercitazioni.

Lascia un commento