• Mar. Apr 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LETTERA AL DIRETTORE: “A Cento c’è poca attenzione al decoro”

DiGiuliano Monari

Ago 17, 2020

Carissimo Direttore, capita molto spesso a chi passeggia per le vie di Cento, di imbattersi in situazioni di sporcizia e incuria. Ad ogni angolo si può trovare qualche oggetto abbandonato per strada come rifiuto. Ad ogni angolo si possono trovare sacchi e rifiuti accatastati, e ad ogni angolo, colonna, tratto di portico si trovano residui di chi non curante del rispetto fa fare i bisogni ai propri cani. Ora in questi casi la colpa è da attribuire a cittadini per così dire poco “virtuosi”. A questo esempi di inciviltà dobbiamo però aggiungere a mio avviso le mancanze di una amministrazione poco attenta al decoro e all’igiene pubblica che non interviene adeguatamente e anzi da l’idea di scarso interesse per la cura della città. Altro esempio è la scarsa o inadeguata manutenzione del verde pubblico nei parchi, marciapiedi e piste ciclabili. Insomma l’idea che dà Cento oggi è quella di una città POCO CURATA. Spero che questo mio messaggio tocchi le “corde” giuste. In allegato alcune foto a testimonianza.

Lettera firmata

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.