• Mer. Mag 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PATRIMONIO DEGLI STUDI: ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AGLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI UNIVERSITA’

DiGiuliano Monari

Apr 28, 2018
La Commissione Amministrativa della Fondazione Patrimonio degli Studi ha consegnato le borse di studio agli studenti che sono risultati più meritevoli nell’anno accademico 2016/2017, per la frequenza al primo anno di Università.

 

La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sede della Fondazione a cui hanno preso parte i 4 studenti risultati vincitori: Elisa Betz (Ingegneria informatica), Simona Maria Laguardia (Psicologia), Sonia Iorio (Lingue e Letterature straniere), Chiara Raimondi (Scienze dell’educazione).

 

La promozione del nobile valore dello studio unitamente al premiare il merito degli studenti per impegno e potenzialità rappresentano il fine statutario che da secoli governa questa Fondazione.

 

La promozione allo studio ha sempre rappresentato, anche nei momenti di difficoltà, la core mission che ha guidato l’opera della Commissione amministrativa dell’ente, attraverso non solo l’erogazione di borse di studio, ma anche con la partecipazione attiva a enti locali che sostengono la formazione professionale dei giovani, la messa a disposizione dei propri beni a titolo gratuito per finalità scolastiche e, non da ultimo, mediante  l’Auditorium San Lorenzo che da anni ospita eventi culturali e attività con scopi educativi.

 foto della premiazione
da sx nella foto: Luigi Corvini (membro della Commissione Amministrativa), Chiara Raimondi, Elisa Betz, Sonia Iorio, Simona Maria Laguardia, Romina Filippini (Presidente), Ivan Greghi (membro della Commissione Amministrativa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.