• Mer. Set 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Rolo – Centese 2-0

DiGiuliano Monari

Gen 20, 2014

centese rolo3Di Carlo Mazzaschi

La Centese torna a casa senza punti dalla difficile trasferta di Rolo, caratterizzata da una pioggia incessante che nella ripresa ha assunto i contorni del vero e proprio nubifragio. Gran seguito di tifosi al fianco della Centese, ma l’inizio della partita è da brividi: dopo due minuti cross di Pedrazzoli a centro area, tiro di Guastalli a botta sicura e miracolo di Alberghini che sventa la minaccia. La Centese cerca di trovare le giuste misure e per una ventina di minuti ci riesce bene; Caniglia al 10′ conclude a lato da dentro l’area, le distanze fra i reparti migliorano e la “diga” tiene. Al 27′ però il Rolo passa: bella discesa di Aldrovandi sulla destra, palla in mezzo all’area per Pedrazzoli che nel traffico beffa la difesa centese e insacca. Al 31′ ci prova Caniglia da lontano, Accialini non ha problemi; ma prima che la Centese riesca ad organizzare una reazione, il Rolo raddoppia: liscio di Alberghini tradito da una zolla, Bellesia si invola sul fondo e centra una palla per Pedrazzoli che deve solo appoggiarla in rete da due passi. A questo punto la partita pare virtualmente chiusa, e lo diventa davvero poiché nell’intervallo si scatena un diluvio che non cesserà fino al termine rendendo di fatto ingiocabile la ripresa: controllo attento da parte del Rolo e girandola di cambi che non mutano l’equilibrio di una gara decisa dall’uno-due del primo tempo. Ora per la Centese si fa dura, di qui alla fine bisognerà combattere su ogni punto per scacciare gli incubi della zona playout.

Rolo: Accialini, Aldrovandi, Casarano, Borghi, Negri, Martini, Bonucchi, Poggioli (85′ Gimondo), Pedrazzoli, Guastalli (75′ Bosi), Bellesia (67′ Nodari). All.: Battilani.

Centese: Alberghini, Marchi (82′ Lionetti), Cervellin, Paselli, Govoni, Gijnaj, Iazzetta (64′ Balboni), Errani, Caniglia, Olivo, Ginesi (30′ Benini). All.: Barbi.

Arbitro: Di Noia di Modena.

Ammoniti: Accialini, Poggioli (R), Marchi, Gjinaj (C).

Reti: 27′ e 34′ Pedrazzoli.

Lascia un commento