• Gio. Giu 30th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

San Giovanni in Persiceto: Proseguono i lavori di riqualificazione del Centro storico

DiGiuliano Monari

Nov 18, 2014
lavori a sangiovanniProseguono i lavori per la riqualificazione del centro storico di Persiceto iniziati a luglio: mercoledì 19 novembre inizieranno i lavori di “pallinatura” di piazzetta Betlemme, già programmati ma rimandati causa maltempo, e da lunedì 24 novembre avrà inizio la fase di arredo urbano con la posa di fioriere.

Nell’ambito del più generale progetto di riqualificazione del centro storico nel mese di luglio sono iniziati i lavori in corso Italia e in piazzetta Betlemme. Qui il progetto prevede varie fasi: dopo l’asfaltatura e la “pallinatura” si procederà con il rinnovo degli arredi (portabiciclette, fioriere e cestini), nonché con la rivitalizzazione delle iniziative culturali e ricreative. I lavori di riqualificazione proseguiranno poi nei prossimi anni estendendosi ad altre zone del centro storico.
Mercoledì 19 novembre i lavori sul fondo stradale verranno conclusi con una giornata di rifinitura della pavimentazione, la cosiddetta fase di “pallinatura” (già programmata alcune settimane fa ma rimandata causa maltempo) che farà virare il colore dell’asfalto da nero a marrone – rossiccio (colorazione tipica del porfido di cui è composto l’asfalto posato). Nella mattinata sarà eseguito l’intervento in piazzetta Batlemme mentre nel pomeriggio e nella giornate successive di giovedì 20 e venerdì 21 novembre in Corso Italia. Da lunedì 24 novembre avrà inizio la fase di arredo urbano con la posa di fioriere cui farà seguito quella di portabiciclette, panchine e cestini.

Lascia un commento