• Mar. Mag 14th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Stagione 2019 di triathlon e duathlon

DiGiuliano Monari

Apr 29, 2019

È iniziata ufficialmente la stagione 2019 di triathlon e duathlon e già sono numerosi gli importanti risultati ottenuti dalla Polisportiva Centese. Da marzo ad oggi la stessa ha vantato una ventina di atleti presenti in svariate gare sul territorio nazionale: da Asola (MN) a Gatteo (FC) passando per Imola (BO), Lido di Volano (FE), Polignano a Mare (BA) e Chia (CA).

Oltre al numero di atleti, la Polisportiva Centese ha da subito iniziato a popolare i podi.

Sicuramente da segnalare le ottime prestazioni di Valentina Odaldi: astro nascente della squadra in campo femminile, che ha strappato un secondo posto di categoria sia nel duathlon di Imola (5 corsa, 20 bici, 2,5 corsa) che si disputava nella celebre pista automobilistica, sia all’Irondelta di Primavera (Lido di Volano) sulla distanza media (1 km di nuoto, frazione accorciata a causa delle condizioni meteo, 80 km in bici e 20 km a piedi): gara nella quale Valentina strappava un quantomai prestigioso 4° posto assoluto. Nella medesima gara ottimamente figurava anche Luca Cossarini, che giungeva 3° di categoria e 9° assoluto.

Ottima poi la prestazione al triathlon sprint di Asola (0,75 km nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi) del sempreverde Carlo Lodi, che strappava un lodevole 1° posto nella categoria M5, oltre che quella di Valentino Locci, che nel triathlon medio di Chia (1,8 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km a piedi) portava a casa un ottimo 37° posto assoluto.

L’inizio delle glorie stagionali si è concluso poi con il podio di categoria M1 ottenuto nel triathlon medio di Barberino di Mugello da Claudio Balboni, piazzatosi 15° assoluto, in una giornata resa particolarmente dura dalle avverse condizioni climatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.