• Sab. Ott 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

UN LUNGO WEEK-END PER LA SCUOLA CALCIO S.CENTESE

DiGiuliano Monari

Nov 4, 2013

pulcini scuola calcio1Week-end lungo per la Scuola Calcio Sporting Centese. Si inizia giovedì 31 con 2 anticipi per le categorie 2003 e 2004 entrambi contro la Unione Sportiva Centese. Nella notte di Halloween i piccoli stregoni della Sporting Centese sfoderano 2 grosse prestazioni su quel “Loris Bulgarelli” che per 5 anni è stata la loro casa. I 2003 di Fini ed Accorsi, fresco di laurea in scienze motorie, vincono il primo derby per 3-1. Nel primo tempo una doppietta di Ulaj D. e un gol di Pistacchio Govoni fissano il parziale sul tre a zero incanalando la partita sui giusti binari. Nel secondo tempo segna Otoghile George e consegna la vittoria nei tempi alla squadra ospite. Nel terzo tempo sull’unica disattenzione della difesa il bravo Fantoni Luca porta in vantaggio la Unione Sportiva Centese ma il solito Govoni stabilisce la parità nel terzo tempo fissando il punteggio totale sul 5-1.
Anche nei 2004 il derby è della Sporting Centese che vince per 3-0. Una squadra di un’altra categoria stra-vince il derby cittadino. Ben 7 le reti nella prima frazione di gioco, 5 nella seconda e altre 7 nella terza. Da menzionare la grande prestazione di Orsini (che ha siglato anche una tripletta), Govoni (hat trick anche per lui), Virgillo che sigla la prima doppietta in “carriera” e l’altra doppietta attesa da tutti gli addetti a lavori ed i supporter…quella del Tanke Russo!! Nessuna sbavatura e nessun tiro subito. Partita giocata sempre palla a terra dove i piccoli centesi hanno potuto sperimentare gli insegnamenti appresi in allenamento. Risultato finale 0-19. Marcatori: Chinappi (4), Orsini (3), Govoni (3), Kla (2), Virgillo (2), Russo (2), Pavasini (2), Rexhollari (1).

Sabato i 2001 di Negro non vanno oltre il pari età della dribbling ferrara. Al vantaggio di Benazzi nel 1° tempo replicano i ferraresi nella ripresa. Finisce 0-0 il 3° tempo.
I 2002, dopo la vittoria nel recupero di mercoledì per 9-0 col decima, hanno perso 2 a 0 il primo tempo e pareggiato 0-0 gli altri due a Persiceto. I ragazzi Centesi dopo le prime sbavature iniziali hanno tenuto testa ai ben più quotati avversari sfiorando più volte il gol e meritando quantomeno il pareggio. Questo a sottolineare l’ottimo lavoro dello staff tecnico che sta facendo crescere alla grande il gruppo.
I 2004 di Villani vincono 3-1 col Decima (1-0, 0-0, 3-0) con doppio Chinappi, Govoni e Malaguti, mentre x i 2005 una partita in famiglia (quadra rossa vs squadra blu).

Domenica più complicata per i bianco-azzurri: Gli allievi ’98 perdono a Bologna contro il Barca Reno per 2-0 una partita dura e disputata su un campo corto e stretto dove era difficile giocare.
I giovanissimi 2000 perdono l’imbattibilità e la testa della classifica in virtù della sconfitta con lo Sporting Emilia per 2-3. Nel primo tempo vanno sotto per tre a zero dimostrandosi una squadra contratta ed incapace di giocare il solito calcio. Nel secondo tempo i ragazzi entrano in campo con un piglio diverso e molta determinazione trovando il gol con Meotti su punizione e con Grimaldi. All’ultimo minuto c’è anche la palla del pareggio ma Vìsta tira a lato. Peccato per la sconfitta ma complimenti per la reazione e la voglia di ribaltare il risultato.
I giovanissimi ’99 di mister Della Rocca passeggiano a Ferrara battendo la Dribbling per 9-0. Marcature di Giberti 2, Cappabianca 2, Veronesi, Zacchini, Anatra, Passarini ed un autogol.

Lascia un commento