• Dom. Ott 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

WEB TV: presentata la Geco Web TV di Cento

DiGiuliano Monari

Set 23, 2013

Di Giuliano Monari image
Il tutto – spiega Mario Pedaci, assessore ala sicurezza del Comune di Cento e promotore nel progetto sms di cui Geco Web TV fa parte – “nasce dalla necessità di poter offrire la certificazione che le notizie di rilievo provengono dall’amministrazione. L’idea è quella di comunicare con la popolazione quando si presentano esigenze di emergenza. Il canale TV sarà quindi soprattutto un canale certificato che offre la certezza che le comunicazioni di emergenza provengono senza alcun dubbio dall’amministrazione. Geco Web TV è un insieme di due concetti derivanti dal portale su cui poggia la struttura informatica e l’altro poggia sulla web radio Diaboloco”.

La web TV quindi nasce per comunicare nel momento del bisogno . In questo modo l’amministrazione intende dare comunicazione tempestiva e trasparente sui fatti di cultura ed altro, ma soprattutto per fatti di emergenza. Dopo una prima fase di startup lo strumento consentirà di comunicare sia in streaming che in diretta. L’acronimo Geco sta per Gente comune.  Per collegarsi sarà necessario digitare sul pc o smartphone www.gecoweb.tv

Come ha sottolineato il sindaco “questo sistema multi piattaforma non si prefigge lo scopo di sostituirsi al sistema informativo tradizionale, ma vuole essere una espansione del sito comunale con molte opzioni in più”. Il progetto è affidato alla dita Web2Lab srl e a Diabolico Radio ed avrà un costo di start up di 35.000 euro e il costo annuale, per i prossimi, sarà di 3.500 euro.

Lascia un commento