• Ven. Apr 26th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: INDIVIDUATO E DENUNCIATO IL PIRATA CHE HA INVESTITO UN ANZIANO CICLISTA

DiGiuliano Monari

Dic 27, 2016

Il delitto non paga! A distanza di poco più di 24 ore dall’incidente, la Polizia Municipale ha individuato e denunciato il “pirata” della strada che ieri mattina, 26 dicembre, ha investito un anziano ciclista all’incrocio di via Gennari con via Breviglieri fuggendo.

L’individuazione è stata possibile grazie alle indagini svolte partendo dalla ricerca sulle banche dati dei veicoli di proprietà dei residenti della via Breviglieri e contemporaneamente sottoponendo la zona a sorveglianza, nella convinzione che l’autore del fatto fosse abitante proprio in via Breviglieri.  In effetti le due attività hanno dato un risultato convergente proprio su un residente di via Breviglieri, proprietario di un Fiat Scudo bianco con le stesse caratteristiche di quello datosi alla fuga. Dopo pochi minuti, intorno alle 13 il furgone è stato notato in sosta. E’ stato così rintracciato un cittadino di nazionalità marocchina, che non è proprietario del veicolo, ma che ne aveva comunque la disponibilità, il quale dopo alcuni tentativi di negare il fatto, messo alle strette, ha infine ammesso la propria responsabilità.

L’autore del fatto è stato denunciato in base all’art 189 comma 6 e 7 del Codice della Strada,  reati che prevedono la reclusione da 1 a 3 anni, nell’ipotesi più grave e la sospensione della patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.