• Ven. Apr 26th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Premiazione del Progetto Packaging Andalini: sul podio bravura e creatività

DiGiuliano Monari

Mag 22, 2018

Il 28 maggio alle ore 10 nell’Aula Magna dell’IIS Taddia di Cento avverrà la premiazione, da parte del Pastificio Andalini, degli alunni che hanno partecipato al progetto intitolato: Packaging Pasta POT. 

I ragazzi che si sono distinti per la loro bravura e per l’originalità dei loro progetti, verranno premiati con una donazione di materiale video/fotografico da parte del Pastificio Andalini. 

In quell’occasione parteciperanno all’evento, oltre alle tre classi direttamente coinvolte nel progetto, il Dirigente Scolastico ing. Andrea Sardini, l’amministratore delegato del Pastificio Andalini dott.ssa Simona Andalini e i docenti che hanno seguito i ragazzi in questi mesi, i professori Bonadie, Marchi, Nanni, Reatti, Guizzardi, Pasini e l’assistente tecnico Pamela Evangelisti.

Le classi coinvolte sono la 4G e la 4H del settore tecnologico – Indirizzo grafica e comunicazione, che si sono occupate della progettazione e della realizzazione del packaging pasta Pot e la 3C dei servizi commerciali, che ne ha curato l’aspetto commerciale. 

Il progetto, che  rientra nell’Alternanza Scuola Lavoro, è stato presentato dal Pastificio Andalini nel Settembre 2017: l’idea era la creazione del packaging di un nuovo prodotto da lanciare sul mercato, ovvero la “Pasta POT” – pasta in padella, pensata per un target giovane e dinamico come quello dei ragazzi coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.