GUARDIA DI FINANZA DI FERRARA E AVIS INSIEME PER PROMUOVERE LA DONAZIONE DI SANGUE.

Visite: 52

Nel pomeriggio di ieri un cospicuo numero di finanzieri del Comando Provinciale ha donato sangue presso la sede cittadina dell’AVIS.

L’iniziativa, patrocinata dall’AVIS Provinciale e Comunale di Ferrara, ha incontrato un ampio consenso tra le Fiamme Gialle ferraresi: ben 47 fra vecchi donatori e nuovi iscritti hanno aderito con entusiasmo alla giornata del “Finanziare donatore”, proprio per condividere quei valori di solidarietà che contraddistinguono, da sempre, la vita e lo spirito dell’Associazione avisina.

L’atto di civismo delle Fiamme Gialle ferraresi rimarca la vicinanza del Corpo verso la Comunità, in continuità con i medesimi principi che ispirano, da sempre, l’ AVIS.

Con tale iniziativa, che verrà replicata anche in futuro, le Fiamme Gialle di Ferrara fanno proprio il messaggio che l’AVIS rivolge a tutti i cittadini, invitando potenziali nuovi donatori a compiere un importante gesto di solidarietà che può contribuire a salvaguardare la vita di altre persone, soprattutto nel     periodo estivo allorché si riscontra una maggiore domanda di sangue da parte delle strutture sanitarie pubbliche.

 

Share Button

Share

Lascia un commento