• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LIMITAZIONI ORARIE PER UN BAR A TUTELA DELL’ORDINE PUBBLICO

DiGiuliano Monari

Ago 12, 2019

È stata disposta la riduzione dell’orario di apertura al pubblico nelle ore notturne del bar di via del Curato 100. All’esercizio è stato prescritto l’orario dalle 5 alle 24, almeno per la durata di sei mesi.

«L’attività è stata oggetto di attenzione e controlli da parte dei Carabinieri e anche della nostra Polizia Locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Antonio Labianco -. Questo perché l’apertura 24 su 24 ore del bar determinava, soprattutto nelle ore notturne, assembramenti da parte di persone che già in passato hanno dato vita a schiamazzi e ad ancor più gravi episodi, oggetto di numerose lamentele e segnalazioni».

Risultato dell’attività di controllo, dunque, la riduzione di orario. Tanto più che l’esercizio è stato recentemente sottoposto da parte del questore a una sospensione per 15 giorni dell’attività.

«La limitazione degli orari notturni – rimarca Labianco – si propone di prevenire i comportamenti di irresponsabilità e intemperanza, che possono determinare gravi danni, e di tutelare gli interessi che sottendono il concetto di sicurezza  urbana, quali  la sicurezza della città, l’ordinata convivenza,  l’ambiente e la qualità della vita locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.