• Mar. Apr 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Terre del Reno – Completati i lavori sulle strade del territorio

DiGiuliano Monari

Nov 15, 2019



Era di poche settimane fa la notizia che stavano per iniziare diversi lavori di rifacimento delle strade comunali.
Nel giro di breve tempo questi lavori sono già stati completati.

Dal rifacimento della salita di via dei Fabbri, a via Donatori di Sangue a Sant’Agostino, passando all’asfaltatura completa di via Ciarle che nel tratto di competenza Comunale (dalla Provinciale 66 alla via Riolo) è stata interamente rifatta, le strade e i punti critici che da anni rappresentavano un problema del territorio sono stati rinnovati.

Ma non è tutto qui: un importante intervento è stato effettuato anche in via Frutteti a San Carlo, dove ormai da diversi giorni sono presenti due dossi con limite dei 30 km/h nella loro prossimità, fondamentali per la sicurezza dei residenti che hanno sempre lamentato una eccessiva velocità dei mezzi transitanti. I due dossi saranno un deterrente fondamentale per garantire che la velocità delle auto in transito sia consona alla vicinanza delle abitazioni adiacenti.

Anche a Dosso e a Mirabello gli interventi in esecuzione nei giorni scorsi sono giunti al termine. A Mirabello la Provinciale 66 (Corso Italia) di competenza Comunale è stata interamente riasfaltata ed anche un tratto di via Giovecca. A Dosso, invece, riparata l’aiuola dell’incrocio di via Monte Cassino e costruiti due dossi in via F. Coppi.

Oltre a questi interventi strutturali, è stata ultimata anche l’installazione dei portali di attraversamento pedonale che hanno interessato tutto il territorio di Terre del Reno (vedi foto).

“E’ un altro importante tassello – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi – del nostro progetto di sicurezza. Tutti gli anni dedichiamo risorse al miglioramento della viabilità e questo trend proseguirà anche nei prossimi anni. Strade fruibili e migliorate sono il fattore principale per garantire la sicurezza sulla strada dei nostri cittadini”. Fonte Ufficio Stampa Terre del Reno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.