• Mer. Mag 1st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: AUTO ABBANDONATE, QUESTA LA SITUAZIONE

DiGiuliano Monari

Mag 11, 2019

«La Polizia Locale di Cento è impegnata a tenere monitorato il territorio, anche attraverso le preziose segnalazioni di cittadini, per verificare la situazione dei veicoli privi di copertura assicurativa». Così l’assessore alla Sicurezza Antonio Labianco e il comandante Fabrizio Balderi rispondono all’interrogazione di Marco Pettazzoni e alle indicazioni di Lega Giovani riguardo le auto abbandonate, laddove, per tali, la norma indica veicoli in sosta su area pubblica privi della targa di immatricolazione ovvero di parti essenziali per l’uso o la conservazione.
Nel dettaglio, in zona Ceres, un solo mezzo si trovava in stato di abbandono in quanto privo di parti essenziali. Lo stesso è stato peraltro oggetto di fermo amministrativo da parte del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Cento da dicembre 2015 a gennaio 2019 e dopo la segnalazione si è accertato l’effettivo stato di abbandono e si è già provveduto a rimuoverlo. Nella stessa zona, per un autocarro si è accertato che risulta regolarmente assicurato e revisionato. Mentre un’auto è risultata priva di assicurazione, ma non di parti essenziali: si trova però in sosta in un’area condominiale privata, per cui non è applicabile la normativa.
«Prosegue, costante, l’impegno al monitoraggio, tra l’altro anche col sistema di lettura targhe, facendo attenzione in particolare che i veicoli non diventino oggetto di degrado urbano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.