• Ven. Mag 3rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Comune di Terre del Reno: Via Banche (Dosso) ripristinata

DiGiuliano Monari

Nov 26, 2019

Via Banche a Dosso, strada che fino a qualche giorno fa si presentava con numerose buche e ostacoli tali da impedire negli ultimi anni anche alle biciclette di transitare, sarà interamente ricostruita.

In questi giorni gli operai stanno effettuando tutte le operazioni lavorative che renderanno la via, che rappresenta un importante raccordo con il Comune di Cento, di nuovo fruibile e non più pericolosa.
La via in questione è di competenza sia del Comune di Terre del Reno che del Comune di Cento, ed entrambi gli Enti stanno provvedendo al suo rifacimento, in modo da garantire il ripristino nel suo intero percorso. La nostra Amministrazione ha stanziato un totale di 18.750,67 Euro per poter intervenire sul tratto di propria competenza (600 mt.). “Si tratta di una via importante per i dossesi – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi – ma non solo. Essendo una via secondaria, era utilizzata in passato anche da pedoni e da cicli che per recarsi a Cento potevano così evitare di percorrere in bicicletta la Provinciale, più pericolosa e trafficata. Confidiamo di aver fatto un investimento gradito a tutti. Come ormai è noto, stiamo investendo parecchi fondi nel rifacimento delle strade, questo è solo uno dei tanti interventi che negli anni di nostra amministrazione sono stati e verranno effettuati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.