Renazzo (Ferrara), 13
novembre 2019 – Sono trascorsi pochi giorni dalla
conclusione del secondo Memorial Piergiorgio Ansaloni che ha
visto ben 8 formazioni, categoria esordienti, sfidarsi sul campo per rendere
omaggio all’indimenticato “Latte” e Meteor Basket è pronta a continuare
l’attività per la nuova stagione 2019/2020. Dopo la ripresa dei corsi, che ricordiamo essere sempre aperti
per chi volesse provare a “divertirsi con la pallacanestro”, prosegue il lavoro
legato al settore minibasket, ragazzi e ragazze dal 2015 al 2008 (pulcini,
scoiattoli aquilotti ed esordienti), presente in tutti i centri Meteor.
Sono tante le novità, dai nuovi allenatori al consolidamento del progetto di rilancio della pallacanestro nell’Alto ferrarese “Ad ogni atleta il suo basket” che permette di sviluppare il minibasket sia maschile che femminile su tutto il territorio (Bondeno e Terre del Reno).
Grazie alla costanza e professionalità dello staff Meteor la società è ormai una realtà stabile nei centri di Corporeno (FE), San Carlo (FE), Pieve di Cento (BO), Crevalcore (BO), Ravarino (MO) e naturalmente Renazzo (FE). Difatti quest’anno la società può contare su una under 13 femminile (collaborazione con Basket Academy), 3 under 13 maschili, una under 14 maschile e una under 15 gold maschile.
Risultato più che positivo per Meteor che al fine di migliorare sempre più la parte tecnica ha stretto la collaborazione con nuovi allenatori, a partire da Gianni Trevisan (under 15 gold), Sergio Sarasini (under 13 Terre del Reno), Luca Zacchini (Vice di Spettoli con under 13 Renazzo) fino a Massimo Annunziata (under 13 femminile, under 14 maschile ed esordienti).
Ma non è tutto. Proseguono le collaborazioni e iniziative lanciate lo scorso anno. Si intensifica il lavoro iniziato con la psicologa dello sport Valentina Marchesi che quest’anno incontrerà anche i genitori, all’interno del progetto denominato “Noi giochiamo il basket educativo”, dei vari gruppi per approfondire il discorso legato alla comunicazione in ambito sportivo. Di pari passo procede il percorso iniziato con la nutrizionista Erica Ferioli che monitora la forma fisica e l’alimentazione dei ragazzi iscritti alla società.
Un panel di professionisti ed esperti a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie che arricchisce ancora una volta l’offerta Meteor Basket propensa a mettere a disposizione dei giovani un’esperienza che va oltre quella sportiva.
