• Dom. Gen 16th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

DJ Festival a partire dal 24/06 nel centro storico a Cento e negozi aperti fino a tarda serata – con il supporto di Ascom Confcommercio

DiGiuliano Monari

Giu 23, 2020

Buona musica e shopping di qualità: e questo il binomio vincente che avrà inizio dal 24 giugno e proseguirà tutti i mercoledì e tutti i venerdì fino alla settimana di Ferragosto animando il centro storico della città del Guercino. L’iniziativa, promossa dai commercianti è supportata da Ascom Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco.  a partire dalle ore 18,30 e fino alle 23, diversi Dj set opportunamente  dislocati e mimetizzati proporranno stili musicali diversi che verranno trasmessi in filodiffusione nel centro storico accompagnando il passeggio e lo shopping nei negozi che rimarranno per l’occasione aperti fino a tarda serata. “Si tratta di una serie di eventi volti a promuovere in modo semplice quanto efficace il centro storico – spiega Marco Amelio presidente di Ascom Confcommercio dell’Alto Ferrarese – e che mette in risalto due ingredienti importanti: animazione e shopping per ritrovare quella socialità che è l’anima delle nostre città . Un’occasione per ringraziare l’entusiasmo e la professionalità dei nostri operatori del commercio e della ristorazione impegnati in prima fila in questo progetto”.
DJ Festival trova il convinto appoggio del Comune “Dobbiamo riprendere ad uscire  – commenta con determinazione il sindaco di Cento, Fabrizio Toselli –  e vincere la paura. E’ una bella opportunità di rilancio del nostro centro e crediamo fortemente in questa iniziativa e la sosteniamo anche economicamente d’intesa con Ascom e Pro Loco”. “Con DJ Festival – conclude Daniele Rubino, presidente della Pro Loco che sostiene anch’essa il progetto –  si vuole superare la situazione anomala generata dall’emergenza sanitaria e ci siamo inventanti una formula che permette l’intrattenimento gradevole ed in piena sicurezza”. 
In occasione di questi appuntamenti saranno presenti alcuni punti di ristorazione allestiti ad hoc a cura dagli stessi ristoratori Ascom: a questo proposito verrà realizzata, promossa dalla stessa Associazione Commercianti,  nel pomeriggio di mercoledì (24/06) una riunione organizzativa – alla presenza del sindaco Toselli e del vice Maccaferri – dalle ore 16.30 al palazzo del Governatore (in piazza Guercino, sala Zarri)  per definire i dettagli operativi dell’iniziativa enogastronomica.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento