• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Global Safety Day: AVIS E FIDAS E L’IMPORTANZA DELLA DONAZIONE

DiGiuliano Monari

Ott 25, 2019

Nei giorni scorsi, in occasione del Global Safety Day, la Schneider Electric ha ospitato le Associazioni AVIS Cento, AVIS Pieve di Cento,FIDAS Bologna sezioni di Castello D’Argile e Pieve di Cento all’interno del loro stabilimento con una postazione per informare i propri dipendenti sull’importanza delle donazioni di sangue e plasma.

Un ringraziamento ai dirigenti ed in particolare a Sandro Cavicchi e Giuseppe Corsini che ci hanno accolto e fatto visitare vari reparti dello stabilimento. Nell’invito ci hanno scritto: “…nel nostro sito, una realtà di circa 200 persone, vogliamo incrementare la conoscenza del nostro personale relativamente all’importanza delle donazioni e soprattutto conoscere al meglio le caratteristiche del proprio gruppo sanguigno. Difatti per quest’ultimo argomento abbiamo pensato di implementare un gadget, una card nella quale sarà possibile indicare alcune informazioni personali come gruppo sanguigno, allergie, ecc…”

È stato un piacere incontrare anche numerosi donatori e collaboratori che lavorano nello stabilimento. Le Associazioni coinvolte esprimono l’auspicio che questa esperienza si possa realizzare anche in altre Aziende del territorio Cento-Pievese

GRAZIE nuovamente alla SCHNEIDER, che in questo caso ha fatto da capofila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.