• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

‘LA TUA TERRA NON È UNA DISCARICA’, SECONDA EDIZIONE

DiGiuliano Monari

Ott 27, 2019

Domenica 27 ottobre, a partire dalle 15, torna ‘La tua terra non è una discarica’: la seconda edizione della giornata finalizzata a sensibilizzare i cittadini alla cura della nostra terra e contro l’abbandono dei rifiuti. L’iniziativa è organizzata da Resistenza Terra, il coordinamento di associazioni no profit e singoli cittadini nato per la necessità di realizzare cambiamenti positivi in favore dell’ambiente attraverso azioni concrete, in collaborazione con Clara Spa, Coop Alleanza 3.0 e il Comune di Cento.
I gruppi di volontari ripuliranno le zone sporche dai rifiuti abbandonati. I ritrovi saranno a Cento al Percorso Vita, a Casumaro in piazza Donatori di Sangue e a Renazzo in piazza Ferruccio Lamborghini.
Hanno già aderito all’evento le consulte civiche di Casumaro, di Renazzo, di Dodici Morelli e di Cento e Penzale, Avis di Casumaro, associazione sportiva Casumaro, Festa della Lumaca, Associazione Turistica Casumarese, Gruppo Scout di Cento e di Casumaro,  La casa degli Angeli di Daniele, Gipsoteca Vitali, Biblioteca Ileana Ardizzoni di Casumaro.
È consigliato portare un paio di guanti da lavoro. I sacchi saranno forniti da Clara, che si occuperà anche del ritiro e dello smaltimento dei materiali raccolti dai volontari.
L’iniziativa è adatta sia per gli adulti sia per piccini. A tutti i bambini che parteciperanno Clara donerà una borraccia in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.