• Ven. Lug 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LETTORI IN ERBA LETTORI SULL’ERBA: PER IL MAGGIO DEI LIBRI IL PINGUINO INNAMORATO AL GIARDINO DEL GIGANTE

DiGiuliano Monari

Mag 23, 2014

studenti al parco del gigante per jad 23 ottobre 2013Domenica 25 maggio alle ore 16 torna per il quarto anno nel fantastico scenario del Giardino del Gigante l’iniziativa dedicata alla diffusione della lettura tra i giovanissimi, suggestivamente intitolata Lettori in Erba lettori sull’erba e proposta nell’ambito della manifestazione nazionale Il Maggio dei Libri.
L’edizione di quest’anno è dedicata alla presentazione in anteprima del libro Il pinguino innamorato, scritto da Monica Ravasini, insegnante e pedagogista centese, e illustrato da Anna Paola Grillenzoni.
Grazie alla partecipazione delle autrici i giovani lettori saranno coinvolti in una divertente lettura animata “per bambini e pinguini”, e avranno poi la possibilità di costruire il tenero personaggio della favola e il suo habitat, in un laboratorio di grande dolcezza. La storia del pinguino innamorato narra infatti non solo di un romantico innamoramento, ma anche di come un amico in difficoltà può essere di nuovo felice grazie alla solidarietà di chi gli vuole bene.
A completare il bel pomeriggio non mancheranno i consueti momenti di lettura libera sul prato, la lotteria dei libri e lo scambio di libri già letti, per coinvolgere i piccoli partecipanti e le loro famiglie in un percorso di sincero amore per la lettura.
L’iniziativa, a partecipazione completamente gratuita, è promossa dall’associazione Amici del Giardino del Gigante in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento e con la Casa Editrice Freccia d’Oro, che pubblica il volume. In caso di maltempo sarà rinviata a breve termine. 

Lascia un commento