• Ven. Ago 12th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

San Giovanni in Persiceto: “LA CARMEN  IN SCENA AL TEATRO FANIN

DiGiuliano Monari

Ott 31, 2014
imagesL’Accademia del Belcanto, la Compagnia del Governatore delle antiche terre del gambero ed il Mondo del ballo presentano ” il fiore che mi hai gettato….CARMEN JE TAIME” pro ANT

 
Dopo i successi di Boheme, Trovatore e Aida ed altre iniziative concertistiche di altrettanto spessore, con la regia di Alessandro Frabetti ritorna l’Accademia del Belcanto per portare sulle scene del Teatro Fanin l’opera ” il fiore che mi hai gettato…. Carmen Je t’aime”.
A San Giovanni in Persiceto mercoledì 5 novembre alle ore 20.45 danza, canto e musica all’unisono inonderanno il teatro di luci e suoni con momenti che spazieranno dal musical, alla lirica e alla musica leggera.
L’ Accademia del Belcanto, guidata dal  mezzo soprano Monica Minarelli, che ne rappresenta la direzione artistico-vocale, ha sempre proposto concerti, musica in scena, per condividere l’entusiasmante esperienza del bel canto e nel contempo promuovere iniziative benefiche.
L’intento comune dei suoi componenti è di coniugare amicizia e passione per quest’arte, rendendo l’Accademia uno dei più raffinati e vivaci ensembles di musica operistica presenti sul territorio, giovando della professionalità ed energia del Coro Amici del Belcanto.
Saranno presenti molti artisti di fama. Il  M° Amedeo Salvato accompagnerà e dirigerà l’opera al pianoforte, coadiuvato dal M° Michele Bui.
Un contributo sull’incasso della serata sarà offerto alla Fondazione ANT, che impiegherà i fondi raccolti per sostenere l’attività di assistenza oncologica gratuita per gli ammalati di tumore e per la realizzazione del Centro Oncologico ANT Giuseppina Melloni di Pieve di Cento.
Accademia e Amministrazione Comunale di Pieve di Cento porgono un caloroso invito a partecipare a questa iniziativa benefica per regalarsi un respiro di arte e cultura.”

Lascia un commento