• Sab. Mag 4th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SECONDA SERATA PER ILCENTO STREET FESTIVAL

DiGiuliano Monari

Giu 12, 2019

Dopo l’inaugurazione e il successo del 5 giugno, torna il CENTO STREET FESTIVAL staseraoggi, nella serata prossima alla Giornata Mondiale del Donatore di
Sangue (14 giugno).
Dalle 18 attività di ristorazione e aperitivi presso le attività del centro; in più, novità 2019, la presenza di alcuni “Food Truk”. In piazzetta Cardinal Lambertini sarà organizzata “La Tavola del Macellaio” a cura della Macelleria Ceresi e l’area con giochi gonfiabili.
Sono previste 8 band per la seconda selezione Concorso Buskers 5° premio Avis, ovvero: HONEYPOT – PICCIONES – CELTIC BLUES – UNDER SOUND – THE TOAST ACOUSTIC DUO – LUCA GUARALDI – AP – ARMANDO BOLIVAR. A giudicare i gruppi musicali ci sarà una giuria qualificata di docenti di scuole di musica e artisti.
Dalle 21.15 dal piazzale della Rocca sarà presentato “Un Viaggio nella Storia”: un percorso animato per grandi e ragazzi in centro storico, in compagnia di grandi personaggi illustri del passato di Cento. A cura degli studenti del Liceo G.Cevolani. Per info e prenotazioni: informaturismo@comune.cento.fe.it.
Alle 21:30 sul palco in Piazza Guercino si svolgerà la 16ª premiazione durante la quale l’Amministrazione Comunale
ringrazierà pubblicamente 54 donatori delle tre associazioni di sangue del territorio: AVIS Cento, AVIS Casumaro e FIDAS Renazzo, che hanno raggiunto e
superato le 50 donazioni o 100 donazioni.
Piazza Guercino sarà teatro di due momenti di spettacolo con luci laser, fuoco e musica con “Laser Night Show” organizzato da Ascom nell’ambito della Legge 41/97 “promozione e marketing del territorio 2019/2020”.
Oltre ai gruppi, ad animare la serata in centro storico, ci saranno i negozi aperti fino alle 23/23.30 con divertenti proposte a tema.
Le associazioni centesi che hanno aderito all’iniziativa in questa serata sono: Croce Rossa, Società Carnevalesca “Fantasti100”, Società Carnevalesca “Mazalora”, Società Carnevalesca “Risveglio”, Associazione “Voce”, gli Arcieri con prove di tiro ed una scuola di ballo.
In occasione delle serate dello Street Festival, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha
disposto l’apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico.
Info: 100streetfestival@gmail.com – E’ possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook
Centostreetfestival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.