• Ven. Mag 20th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Studentessa dell’IC 3 di Renazzo vincitrice del Premio della Bontà

DiGiuliano Monari

Mag 5, 2014

inaugurazione scuola corporeno 28ott2012-2 esternoAlice Bretta, studentessa della Scuola Primaria di Renazzo – IC 3, è tra i vincitori della 40° edizione del “Premio della Bontà sant’Antonio di Padova” in memoria di “Andrea Alfano d’Andrea”.

L’edizione del Premio Nazionale della Bontà, per l’anno scolastico 2013-14, ha avuto come tema “Caro Papa, Ti scrivo…invia a Papa Francesco i tuoi pensieri, consigli e speranze per te, la Chiesa, il Mondo” ed era rivolto agli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo. Il concorso si è articolato in 3 sezioni: narrativa, disegno e multimediale

Alice ha vinto nella sezione Disegno, sbaragliando migliaia di concorrenti!

Sono infatti 1.737 le opere che hanno partecipato al Premio, delle quali 1.120 delle Scuole Primarie, 510 delle Scuole Secondarie di I Grado, 67 delle Scuole Secondarie di II Grado, 33 Multimediali di singoli o gruppi e 6 Fuori concorso.

La Cerimonia di premiazione avrà luogo in Padova presso la Pontificia Basilica di Sant’Antonio, domenica 11 maggio 2014 alle ore 11:00 sotto la presidenza di S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Tonucci, nuovo Delegato Pontificio per la medesima Basilica.

Lascia un commento