• Mer. Ago 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

TRAMEC CENTO-PIENNE BASKET PORDENONE 85-62

DiGiuliano Monari

Dic 14, 2014

basketDi Michele Manni

La Tramec consolida il primo posto in classifica e si regala un Natale sereno, battendo una rimaneggiata Pienne al palasport “Benedetto XIV”, al termine di un incontro condotto dal primo all’ultimo possesso.
Cento si presenta all’appuntamento con la migliore delle formazioni possibili, mentre Pordenone è costretta a rinunciare a Nobile, porta in panchina gli infortunati Ferrari e Palombita ma soltanto per onor di firma, e scende in campo con Di Prampero e Varuzza accanto a Colamarino, Toscano e Zambon. Il primo break della partita porta la firma di Bianchi, che costringe Ciocca alla prima sospensione della giornata. In uscita dal time-out, Cutolo porta lo scarto tra le due formazioni a otto lunghezze ma capitan Colamarino fissa il punteggio di fine primo quarto sul 16-10. Il divario tra le due contendenti tocca la doppia cifra in apertura di seconda frazione con Cutolo (23-12), Ciocca ferma nuovamente la partita ma la musica non cambia e la Tramec scappa con Bianchi e Vitali (40-19), a un paio di possessi dall’intervallo lungo. Nella ripresa la Tramec arrotonda con Cutolo e capitan Di Trani (58-35), Toscano è l’ultimo ad arrendersi per Pordenone ma Di Trani aggiorna il massimo vantaggio interno sul 74-48 al 35’, e nel finale c’è spazio per Venaruzzo da una parte, Cavazzoli e Govoni dall’altra. Da Cividale, nel frattempo, giunge la notizia della sconfitta di Orzinuovi che rende ancor più salda la posizione degli emiliani alla vigilia del turno di riposo impostole dal calendario, che consentirà al popolo biancorosso di festeggiare il Natale con la cena in programma per sabato 20 al palasport “Benedetto XIV”, che sarà teatro dell’incontro fra Tramec ed Erogasmet Crema, in programma per le ore 18 di domenica 28.

 

TRAMEC CENTO-PIENNE BASKET PORDENONE 85-62
PARZIALI: 16-10, 24-11, 21-22, 24-19.
CENTO: Govoni, Vitali 8, Ikangi 2, Bianchi 19, Di Trani 16, Quarisa 6, Demartini 10, Carretti 8, Cutolo 16, Cavazzoli. All. Albanesi.
PORDENONE: Toscano 21, Di Prampero 2, Colamarino 11, Venaruzzo 2, Palombita NE, Ferrari NE, Begiqi, Varuzza 3, Zambon 16, Visentin 7. All. Ciocca.
ARBITRI: Zangrando, Perocco.

Lascia un commento