• Mer. Feb 8th, 2023

Il primo giornale telematico di Cento

TRAMEC CENTO-RIMADESIO DESIO

DiGiuliano Monari

Dic 5, 2014

basketDi Michele Manni

Particolarmente ricco è il programma dell’undicesima giornata del Girone B di un campionato di Serie B che vede la Tramec nel bel mezzo del gruppo di testa, con gli stessi punti delle seconde ma avendo gli scontri diretti a sfavore con due delle tre “coinquiline” e dovendo ancora osservare il primo dei due turni di riposo previsti dal calendario. Il doppio scontro diretto in terra bresciana, che incrocia Montichiari con Udine e Orzinuovi con Bologna, rappresenta però una ghiotta opportunità per i biancorossi, a patto che tornino a far punti anche in casa, dove giocheranno le prossime tre partite.

A cominciare dalle ore 21 di sabato, quando verrà alzata la palla a due della gara che li oppone alla Rimadesio Desio, società che raccoglie l’eredità della storica Aurora Basket ed è alla prima stagione in categoria, essendo stata ripescata dopo aver perso la finale per la promozione con Borgosesia. Allenatore dei desiani è Davide Villa, tecnico cresciuto nel settore giovanile e già vice di Rocco e Tritto. Principale terminale offensivo della squadra è il ventunenne Matteo Motta, figlio e nipote d’arte da 16 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 31’. Ben due, gli ex di turno: il primo è Filippo Politi, centro nativo di Porretta con precedenti al piano superiore, mentre il secondo è Luciano Masieri, argentino di Pergamino con trascorsi anche in A2. Per quel che riguarda la sfida con Cento è in dubbio la presenza della guardia Meregalli, che ha già saltato la trasferta di Trieste, dove i lombardi hanno ottenuto due pesanti punti in chiave salvezza.
La Tramec si presenta a questo appuntamento col morale alto per il successo colto sul campo di Lugo ma le scorie di una settimana segnata da malanni stagionali che hanno colpito diversi degli uomini di coach Albanesi, Vitali e Cutolo in particolare. Arbitri dell’incontro sono i siciliani Giacalone di Erice (TP) e Giordano di Gela (CL). Collegamenti col campo di Cento sono previsti all’interno della trasmissione “Tutto Basket” su Radio International Bologna con la cronaca di Federico Mezzetti, nell’intervallo della gara è prevista una gara di tiro da tre punti a cura dall’AVIS di Cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.