• Lun. Giu 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

gara pescaSabato 12 settembre 2015 al lago Claudia di Corporeno si è svolto il 15° MEMORIAL MIRCO & BRUNO GOVONI.

Purtroppo alla manifestazione non ha potuto presenziare la mamma di Mirco, moglie di Bruno. Era presente il Vice Sindaco del Comune di Bondeno Simone Saletti ed un amico in comune, Francesco Marangoni.

Circa 70 iscritti, quasi il 30% in più dell’anno scorso. Circa 60 partecipanti effettivi, in quanto ci si poteva iscrivere senza partecipare alla gara solo allo scopo di fare beneficenza come ha fatto una persona che ha donato 50,00€.

Sono stati donati 2.300,00 euro che saranno utilizzati per l’acquisto degli arredi della NUOVA SCUOLA PRIMARIA ANTISISMICA a Bondeno, derivanti dalle iscrizioni, dagli sponsor dal supporto dell’ASCOM CONFCOMMERCIO e da tante ditte e privati che hanno donato materiale per premiare tutti i partecipanti.

Il primo assoluto e vincitore del trofeo è stato Pirani Silvio con Kg. 40,100 di pescato.

Prima tra le ragazze, prima del suo settore nonché seconda assoluta è stata Matilde Cavana con Kg. 30,800 di pesci.

Gli altri primi di settore (il lago sportivo era stato suddiviso in settori, dove gareggiavano dieci pescatori): Nichica Cristian con Kg. 23,400 – Alberghini Gaetano Kg. 23,400 – Rabboni Giorgio Kg 19,500 – Corazza Michele Kg. 17,400.

 

Secondi: Sandoni Valentino Kg. 24,160 – Bretta Alessandro Kg. 20,300 – Alberghini Renzo Kg. 20,300 – Govoni Luca Kg. 19,800 – Chiossi Fabrizio Kg. 16,800 – Bonazzi Riccardo Kg. 11,700.

Terzi: Pilati Alessandro Kg. 21.500 – Govoni Luca (naso) Kg. 19,500 – Romanini Fabio Kg. 18,300 – Puviani Fabrizio Kg. 12,000 – Benotti Brunello Kg. 11,600 – Malagutti Alessandro Kg. 8,600.

 

Ricca la dotazione degli sponsor: una bicicletta donata dalla Banca Centro Emilia, uno scatolone di olio per scooter donato dalla ditta CHP di Sant’Agostino, una confezione di zamponi della macelleria Baldini, ancora caffè donato da Tulum di Franco Lelli, bidoni di tinta dell’imbianchino Oppi e tanti altri si è potuto fare una ricca premiazione.

Era presente sul campo gara un mezzo di soccorso con equipaggio del Sant’Agostino Soccorso Onlus che per lo scopo ha prestato servizio gratuitamente.

Per visionare e scaricare le foto e per vedere le classifiche della manifestazione andate sul nostro sito: www.asdpdallangela.it

 

 

“Un grazie di tutto cuore all’associazione, al suo presidente e a tutti i suoi collaboratori, che hanno voluto destinare la raccolta fondi di questa edizione del memorial alla città di Bondeno, in particolar modo all’acquisto degli arredi della nuova scuola antisismica del capoluogo. La sensibilità dimostrata da tutti i partecipanti alla gara di pesca, l’accoglienza che ci avete riservato merita il plauso di tutti i cittadini che oggi rappresento. Se la nascente scuola sarà un posto accogliente per generazioni di bambini, sarà anche merito vostro”.

Simone Saletti Vice Sindaco Comune di Bondeno

 

Comunicato di Marco Amelio Presidente dell’Ascom Confcommercio di Cento e Bondeno: “Esiste un rapporto ormai consolidato tra Ascom Confcommercio e ASDP Dall’Angela in questa occasione rappresentata dalla 15 edizione del Memorial Mirco & Bruno Govoni che coniuga al meglio SPORT e SOLIDARIETA’. Sono davvero orgoglioso come Ascom di poter sostenere questa iniziativa benefica dando così evidenza dell’attenzione della nostra associazione allo sviluppo complessivo del territorio”.

gara pesca1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.