• Sab. Mag 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO STREET FESTIVAL: Il 3 luglio la serata conclusiva della 5° edizione

DiGiuliano Monari

Giu 28, 2019

Siamo arrivati alla quinta serata, conclusiva e più importate del Cento Street Festival 2019. La serata in cui si deciderà il vincitore tra i migliori gruppi musicali rimasti in gara.

Ecco i nomi delle 9 band rimaste in gara: Le Fragole – Kubica – Just for now -picciones – luca guaraldi – honeypot – officine zambelli – fabio curto – Trunchbull

Verranno assegnati i premi dalla giuria e, con i like espressi sulla pagina facebook del Centostreetfestival, anche il premio “CARICENTO LOVES MUSIC

Questi alcuni dettagli: dalle ore 18.00 attività di ristorazione ed aperitivi presso gli esercenti presenti in centro; in più, novità 2019, la presenza di alcuni “Food Truck”. In piazzetta Card. Lambertini sarà allestita l’area con giochi gonfiabili.

In questa serata, Piazza Guercino ospiterà le postazioni di AVIS Cento-ADMO e Radio Bruno ed una dimostrazione di “Tiro alla Fune” in collaborazione con la Polisportiva Centese. Per quanto riguarda ADMO, in particolare sarà possibile iscriversi ed eseguire un tampone salivare utile alla prima tipizzazione dalle ore 19 alle 22:30 circa.

Oltre ai gruppi, ad animare la serata in centro storico, ci saranno i negozi aperti fino alle ore 23/23.30 con divertenti proposte a tema, tra cui: Art caffè degustazione della porchetta, Supernova ospiterà il gruppo danza di Rita Gamberini, Divarese- La Farmacia- Bar Colazione da Tiffany sfilata show davanti alle attività e tante altre vetrine in strada.

La conclusione della manifestazione sarà nel piazzale Rocca alle 23:30 con proclamazione della band vincitrice di questa edizione poialle 23:45 con un bellissimo spettacolo piromusicale, fuochi a tempo di musica, “Emotion Music Fire” !!! Da non perdere, a cura di Scardovi Stefano Pirotecnia. Spettacolo realizzato da Ascom Ferrara con il contributo della Legge Regionale 41/97.

Le Associazioni Centesi che hanno aderito all’iniziativa in questa serata sono: Croce Rossa, Società Carnevalesca “Mazalora”, Società Carnevalesca “Risveglio”, Società Carnevalesca “I Toponi, VOCE ed una scuola di ballo condimostrazione di “Zumba”.

In occasione delle serate dello Street Festival, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria delle mostre e musei presenti in centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.