• Sab. Apr 13th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

“Coronavirus capire l’emergenza” – Visite, esami, liste d’attesa: come si riorganizza la sanità NON Covid?

DiGiuliano Monari

Dic 14, 2020


Appuntamento per martedì 15 dicembre ore 18 su Facebook  dei Comuni capofila di distretto, Ferrara, Cento e Codigoro, dell’Azienda USL, di FerraraFocus e FerraraFamiglie

Visite, esami ed interventi da programmare, nuove modalità d’accesso: la sanità NON Covid deve necessariamente fare i conti con l’emergenza in atto. Come lo sta facendo? Quali sono i tempi di attesa, quali gli ambiti in cui si riscontrano maggiori criticità e perché?

Ne parliamo nel nuovo appuntamento con Coronavirus Capire l’emergenza, martedì 15 dicembre. Il format a cura dell’Azienda Usl di Ferrara sarà trasmesso alle ore 18.00 sulle pagine Facebook dei Comuni capofila di distretto, Ferrara, Cento e Codigoro, dell’Azienda Usl e di FerraraFocus e FerraraFamiglie.

Ospiti della puntata Emanuele Ciotti, direttore sanitario Azienda Usl Ferrara, Mirco Santini responsabile Unico per l’accesso alla specialistica ambulatoriale  Ausl Fe, e i giornalisti Daniele Oppo, redattore del Quotidiano online Estense.com e Alberto Benazzi direttore dell’emittente Radio Dolcevita Ferrara.

In questo momento di particolare tensione e difficoltà, il bisogno di una informazione chiara, puntuale e trasparente, sulla gestione dell’emergenza sanitaria a livello locale è fondamentale.

La cittadinanza riceve quotidianamente un flusso indistinto di notizie, spesso tra loro discordanti, che generano confusione e lasciano spazi aperti a dubbi, fake news, malcontenti.

L’appuntamento informativo settimanale (in tutto 10 puntate) consentirà all’Azienda Usl di Ferrara di spiegare ai cittadini l’andamento del contagio sul territorio, le criticità, i comportamenti da adottare e il perchè adottarli, le misure messe in campo a sostegno delle categorie più fragili, le azioni volte a garantire il proseguimento delle prestazioni sanitarie ordinarie.

La trasmissione, curata e condotta da Alexandra Boeru in collaborazione con Simonetta Beccari ( Uff. stampa Ausl FE) sarà realizzata dalla casa di produzione cine televisiva Pubbliteam Srl Ferrara.

Diffusione

Il format, della durata di 40minuti circa, verrà trasmesso, ogni martedì alle ore 18.00, in streaming sui seguenti canali social:

Facebook: Azienda Usl di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Cento, Comune di Codigoro, Ferrara Focus, Ferrarafamiglie.

You Tube: AUSL Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.