• Gio. Ago 18th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

“L’ont per tot i mel” in scena alla Pandurera

DiGiuliano Monari

Gen 27, 2014

esterno durante intervista faiellaDi Marco Cevolani

Uno degli appuntamenti sicuramente più attesi del cartellone teatrale che sarà messo in scena alla Pandurera è la nuova ed esilarante commedia dei Nottambuli dal titolo “L’ont per tot i mel”, ossia lunto/l’olio per tutti i mali, piece tratta da “La panacea di tutti i mali” di Antonella Zucchini per la regia di Elisabetta Catozzi.

Lo storico gruppo dialettale centese ci ha da sempre abituati a spettacoli giocati – e recitati – sull’equivoco e sulla satira dei costumi e dei modi di vita della nostra città e sicuramente anche questa nuova opera non sembra tradire le attese, almeno leggendo la trama.

I fratelli Pancaldi si trovano in cattive acque! Uno perché convito di essere molto malato, l’altro perché libertino e donnaiolo e quindi non si curano del negozio di famiglia che presto va in malora. L’unico modo per risollevare le sorti un matrimonio combinato.

La peculiarità delle commedie di questo storico gruppo che da tempo immemore allietano le serate di noi centesi è il cast rigorosamente tutto al maschile e senza scomodare il teatro greco questo stratagemma ci ha da sempre regalato performance da antologia e gustosi personaggi che rimangono piacevolmente nella nostra memoria.

Appuntamento quindi venerdì 31 gennaio e Sabato 1 febbraio alle ore 21.

Lascia un commento