• Sab. Giu 15th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

“Mattia e i suoi amici”, una nuova associazione a Cento

DiGiuliano Monari

Apr 18, 2015

mattia e i suoi amiciE’ stata costituita oggi in Cento l’associazione “Mattia e i suoi amici”, un’associazione – come recita il primo articolo dello statuto – senza scopo di lucro che ha l’obbiettivo di intraprendere  tutte quelle iniziative in favore di giovani ed adolescenti, con particolare riguardo e attenzione ai portatori di handicap o affetti da disabilità cognitive e/o visive. L’associazione opera a livello nazionale.

Durante l’assemblea dei soci, tenutasi presso la sede sociale che si trova in Via Gennari 114 è stato eletto il primo direttivo che sarà formato da Marco Cevolani (Presidente), Roberto Tira (Vicepresidente), Rina Pirani Natalini (Segretaria), Anna Perelli (Tesoriere).

L’associazione prende il nome da Mattia, personaggio inventato da Marco Cevolani e disegnato per l’occasione da Elisa Rocchi.

“La scelta di intitolare l’associazione ad un personaggio di fantasia – affermano all’unisono i neoconsiglieri – non è casuale: Mattia, pur nella finzione narrativa, è un personaggio altruista che si spende sempre per i più deboli e un po’ tutti noi ci riconosciamo in quei valori”

Il nuovo direttivo, appena insediato, ha dato il via già a due importanti iniziative. La prima, a breve presso la propria sede e sul sito istituzionale (http://mattiaeisuoiamici.altervista.org) sarà possibile acquistare i manufatti realizzati da diverse associazioni di volontariato centesi, il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore delle medesime.

Poi “Mattia e i suoi amici” inizieranno a lavorare sul progetto “Display”, una fiera dell’editoria, dei servizi, delle tecnologie e dei giochi per bambini e adolescenti con disabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.