• Sab. Mag 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

QUATTRO SINDACI DELL’ALTO FERRARESE CHIEDONO LO STOP AI NUOVI CALENDARI CLARA

DiGiuliano Monari

Giu 29, 2019

A una sola voce i sindaci di Cento Fabrizio Toselli, di Bondeno Fabio Bergamini, di Poggio Renatico Daniele Garuti e di Terre del Reno Roberto Lodi hanno chiesto urgentemente a Clara la sospensione della rimodulazione dei servizi nel Bacino Ovest prevista dal 1 luglio 2019.

«A fronte della comunicazione Atersir relativa alla decisione del Consiglio di Amministrazione della società del 3 maggio scorso di approvazione delle nuove frequenze di servizio per i Comuni del Bacino Ovest – dicono – chiediamo, nelle more della valutazione e delle richieste espresse dall’Agenzia, una immediata sospensione dell’attivazione dei nuovi calendari di raccolta di cui sopra, che si prefigura chiaramente come un taglio, mai concordato, dei servizi».

Le quattro municipalità ricordano, «a tutela delle rispettive comunità e dei soci tutti», di avere già inviato diffide, nei mesi di maggio e giugno, ad intraprendere azioni volte a porre in essere un cambiamento del servizio nell’intero Bacino Ovest.

«Ribadiamo l’esigenza di una immediata sospensione dell’attivazione dei nuovi calendari di raccolta – rimarcano -. Soprattutto ora che Atersir rileva che “rispetto alle modifiche di erogazione del servizio, si evidenzia che le stesse costituiscono una variante al modulo organizzativo per l’erogazione del servizio comportando uno scostamento agli standard minimi individuati nella programmazione di ambito e nella relazione al PEF 2019, redatta dalla Società ai sensi del D, pr 158/99 ed approvata con deliberazione del Consiglio di Ambito n. 20 del 13.03.2019».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.