• Gio. Dic 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

SAN GIOVANNI IN PERSICETO: Funkyland… E si balla in strada

DiGiuliano Monari

Lug 12, 2016

imageSabato 16 luglio a partire dalle ore 19 e fino a tarda notte nel centro storico di Persiceto grande festa con la quinta edizione di “Funkyland”: degustazione cocktails e aperitivi in compagnia di tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi con la musica Funky e anni ’70. E alle 21 in piazza del popolo concerto dal vivo della “Bononia Sound Machine”. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a fine serata premiazione “Migliori abbigliamenti anni ‘70” uomo, donna e bambino. Ingresso gratuito.

Sabato 16 luglio alcuni commercianti di Persiceto, guidati dalle organizzatrici Raffaella Scagliarini, Laura Schembri e Milena Calzati, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto presentano “Funkyland 2016”, una festa dedicata alla musica e alle atmosfere anni ’70. La quinta edizione della manifestazione ospiterà 13 affermati Dj, 2 band che suoneranno dal vivo (una di 12 e una di 5 elementi) e migliaia di spettatori (lo scorso anno la manifestazione ha registrato un pubblico di circa 4.000 persone).
A partire dalle ore 19 e fino a tarda notte “Aperifunky” con degustazione aperitivi, cocktail, stuzzichini nei bar, nei birrifici e nei numerosi punti ristoro con l’accompagnamento musicale dei Dj The Grasso Brothers, Lelli Superfunkexperience, Luca Casali, Ramp, Guenda&Kyna (prima postazione con un duo femminile), Livio B, Pablo, Kamajidj, Tubero, Fiffo, Gazzo, degli artisti Elefunky e dei conduttori di Radio International con la diretta radiofonica. Funkyland ospiterà inoltre un’anteprima musicale assoluta: The Grasso Brothers – che raramente si esibiscono insieme, l’ultima volta all’Est Village di Londra – presenteranno la loro compilation, che sarà in vendita solo dal 2 settembre, “We Know how to boogie” per la major internazionale Bbe. 
Dalle ore 19.30 in piazza Cavour si terrà il “Vesparaduno” organizzato dal “Vespa Club” di Bologna. Alle 21 in piazza del Popolo appuntamento da non perdere con il concerto della “Bononia Sound Machine”. La band, nata nel 1992, è oggi una delle più longeve nel panorama musicale italiano. Il vasto repertorio di musica Soul e Funk è in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di platea con uno spettacolo unico e coinvolgente grazie ad un mix perfetto di ingredienti: l’estro, la precisione e le coreografie della sezione fiati, il groove e la solidità di una collaudata sezione ritmica, l’anima e la presenza scenica dei due cantanti e il repertorio spumeggiante e carico di emozioni.
Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a conclusione del concerto si terrà la premiazione (con tre bellisissimi premi) per l’abbigliamento più riuscito, con la targa “Migliori abbigliamenti anni ‘70” per uomo, donna e bambino. Ma dopo la premiazione la serata proseguirà con gli artisti, i conduttori radiofonici e i dj che continueranno a far ballare il pubblico. 
Durante la serata il pubblico è invitato a scattare foto e girare video da postare sulla pagina Facebook Funkyland: chi otterrà più like (entro il 31 agosto) sarà premiato durante la Fiera di settembre di Persiceto.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.