• Dom. Mag 26th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

VIII Bando per Borse di studio della Caricento

DiGiuliano Monari

Set 2, 2015

esterno cassa di risparmio di centoVisto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha pubblicato il VIII Bando per Borse di studio che si rivolge a studenti universitari residenti nell’area di competenza della Fondazione, che abbiano svolto, o stiano svolgendo, un soggiorno di studio all’estero.

Un appuntamento molto atteso da tutti gli studenti universitari che sono in procinto di partire o che sono rientrati da/per un soggiorno di studi all’estero e che grazie a questo Bando, potranno usufruire di una borsa di studio.

Un vero e proprio sostegno economico per giovani studenti è quello che la Fondazione mette in campo perseguendo gli scopi e le finalità previste dallo Statuto, in particolare per il settore Educazione, Istruzione e formazione professionale.

Dato il gradimento dell’iniziativa, anche il nuovo Consiglio di Amministrazione ha dato il via all’VIII edizione con una novità: l’apertura a programmi di studio all’estero anche extra UE. Dunque una possibilità in più anche per coloro che andranno a studiare fuori dall’Unione Europea, fermo restando che le domande di partecipazione saranno valutate attentamente da una commissione che stilerà una graduatoria tenendo conto dei risultati raggiunti.

Come in passato, l’iniziativa a studenti universitari provenienti dal territorio di riferimento della Cassa di Risparmio di Cento (20 i comuni coinvolti), iscritti a qualsiasi Facoltà di qualsiasi Ateneo italiano. Per una diffusione capillare del Bando, la Fondazione ha stretto collaborazione con tutti gli Atenei italiani che hanno dimostrato la loro massima collaborazione.

Come ha sottolineato il Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi: “la Fondazione sta calibrando e valutando con molta attenzione ogni singolo intervento. E’ una grossa responsabilità, ma assieme a tutto il Consiglio stiamo lavorando con serietà e tanta motivazione. Abbiamo deciso di continuare a dare sostegno ai giovani studenti universitari, perché siamo convinti che sia proprio su di loro che dobbiamo investire. Un’esperienza all’estero può aiutarli, non solo a crescere professionalmente, ma anche culturalmente e umanamente.”

Importanti le parole del Presidente, che ricorda con quanta emozione i vincitori dello scorso anno hanno raccontato le loro esperienze all’estero durante la cerimonia pubblica di consegna delle Borse di Studio.

Il Bando e il fac-simile di domanda possono essere scaricati dal sito della Fondazione www.fondazionecrcento.it. Le domande di partecipazione dovranno giungere in Fondazione entro il 9 ottobre 2015. Per info: info@fondazionecrcento.it o tel. 051 901790.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.