• Sab. Ott 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

5^ EDIZIONE DI “SMS. SPORT, MUSICA, SICUREZZA”

DiGiuliano Monari

Set 18, 2015

conferenza sms 18 settembre 2015Oggi il Sindaco Piero Lodi e il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Fabrizio Balderi hanno presentato ai giornalisti l’evento previsto domenica 20 settembre nell’area del Piazzale Donatori di Sangue e Organi, la V edizione di  SMS.

SMS è un progetto del Comune di Cento volto a trasmettere il messaggio della Sicurezza attraverso lo Sport e la Musica, per coinvolgere in particolare i giovani e sensibilizzarli all’uso consapevole dei mezzi di trasporto e dei mezzi informatici.  

SICUREZZA

L’edizione 2015, dal titolo “Mettitelo bene in testa”,  è dedicata alla prevenzione dei rischi connessi all’utilizzo di moto e scooter: sono mezzi che non offrono una protezione passiva agli incidenti (contrariamente alle quattro ruote) e quindi presuppongono consolidate capacità tecniche alla guida ed elevata concentrazione.

Su questi temi si alterneranno sul palco del Piazzale gli interventi del Sindaco Piero Lodi, del Comandante Fabrizio Balderi e del Presidente della sede centese della “Croce Rossa Italiana Fausto Tassinari.

 

MUSICA

Non mancheranno musica e spettacolo, con la rock band Wajiwa che si esibirà dal vivo, a partire dalle ore 18,30 sul palco del Piazzale del Palasport.

 

SPORT

Lo sport quest’anno è rappresentato dagli eventi programmati da due associazioni sportive centesi.

La Benedetto XIV realizzerà,  a partire dalle ore 18,00, all’interno del Palasport, il Torneo di Basket “Trofeo Valerio Mazzoni”.

L’Associazione di centauri Tot in piga organizzerà il Motoraduno “II Memorial Kama” con un  motogiro, alle ore 11, nelle campagne di Cento e dei comuni limitrofi.

Tutti i proventi del motoraduno verranno devoluti all’Associazione di volontariato “Giulia onlus”.

Alle 16 e alle 17,30  uno stuntman professionista si esibirà in una serie di prove di destrezza e agilità per spiegare diai giovani il grado di pericolosità delle dimostrazioni su due ruote e quali siano le condizioni di sicurezza appropriate per poter esibirsi su una moto: un equipaggiamento completo, un percorso recintato e protetto e una tecnica perfetta frutto di anni di prove ed esercitazione.

PROGRAMMA

20 settembre 2015- Cento, Piazzale Donatori di Sangue e Organi

  • Ore 9.00 – Motoraduno “2° Memorial Kama”
  • Ore 11.00 – Motogiro con itinerario nelle campagne dei Comuni di Cento, Sant’Agostino, Galliera, Pieve di Cento
  • Ore 16.00 e ore 17.30 – Performance Stuntman a cura dell’Associazione TOT IN PIGA Moto Club Cento.
  • Ore 18.30 – Wajiwa in Concerto e interventi delle Autorità

Lascia un commento