• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SAN GIOVANNI IN PERSICETO: un mese di appuntamenti per la prevenzione del tumore al seno

DiMarco Cevolani

Ott 7, 2016

Nel mese di ottobre l’Associazione “Dipetto” propone la rassegna “Sangio in rosa”: una serie di appuntamenti dedicati alla campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno.

Sabato 8 ottobre dalle ore 15 alle 17 presso il Teatro comunale di Persiceto si terrà la conferenza “Tumore al seno e urologia” a cura della Dott.ssa Maria Cristina Cucchi e della Dott.ssa Debora Marchiori.

Ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’associazione onlus “Dipetto” con il patrocinio del Comune di Persiceto promuove “Sangio in rosa”, una serie di appuntamenti per sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie oncologiche al seno.

Dopo la passeggiata al femminile per il centro storico di Persiceto che ha aperto la rassegna si prosegue sabato 8 ottobre dalle ore 15 alle 17 presso il Teatro comunale di Persiceto dove si terrà la conferenza “Tumore al seno e urologia” a cura della Dott.ssa Maria Cristina Cucchi (specialista in senologia dell’Ospedale Bellaria) e della Dott.ssa Debora Marchiori (specialista in urologia).

Sabato 15 ottobre alle ore 15.30 presso il Centro Sociale La stalla si terrà la conferenza “Fitoterapia: un aiuto nella prevenzione di alcune patologie” a cura della Dott.ssa Viviana Sabatini (medico chirurgo e farmacista specializzata in fitoterapia). Giovedì 20 ottobre dalle 15 alle 19 presso la sede dell’Associazione “Dipetto”, in via Marconi 26/b (con replica giovedì 27 ottobre) sarà possibile accedere su prenotazione allo “Sportello di consulenze alimentari personalizzate” curato dal Dott. Giovanni Ravasini (specialista in medicina preventiva). Martedì 25 ottobre alle ore 17.30 presso l’osteria “La Fefa” di Finale Emilia, incontro laboratorio condotto dalla proprietaria Giovanna sulla cucina salutistica senza grassi e a seguire cena con i piatti preparati. Sabato 29 ottobre alle ore 21 al “Don Chisciotte” di Galliera, serata danzante in rosa con cena e balli.

Per partecipare alle attività è consigliato prenotarsi telefonando all’associazione “Dipetto”: 370.3045798.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.