Inaugurazione della mostra “L’elogio dell’ombra” ed esibizione di Tango argentino.

Visite: 149

di Mariarita Atti

Cento. Sabato 7 gennaio alle ore 17,30 verrà inaugurata la mostra fotografica “L’elogio dell ‘ombra ” organizzata dal Foto Club ” Il Guercino ” di Cento ed allestita nelle suggestive sale del trecentesco Castello della Rocca .

Liberamente ispirata alla celebre poesia scritta da Jorge Luis Borges contenuta nell’ omonima raccolta, la mostra è stata curata da Alessandro Bencivenni, membro del gruppo “Ral 81” di San Giovanni in Persiceto (BO) e Socio Onorario del Foto Club  “Il Guercino”.

Tredici saranno gli autori, soci del circolo locale, che esporranno i propri scatti in un percorso  che predilige le caratteristiche del portfolio individuale.

unnamed-1

I due maestri di tango argentino Elisa Mucchi e Stefano Babboni

Allieterà il momento inaugurale, oltre all’aperitivo offerto dal Fotoclub a tutti i partecipanti, anche  una esibizione di tango argentino dei due maestri Elisa Mucchi e Stefano Babboni, con possibilità, per chi lo desidera di ballare sulle note più famose di questa musica sensuale e coinvolgente.

La Mostra resterà aperta fino al 5 febbraio 2017, nei seguenti giorni e orari: venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.

img_4913

Il nuovo Direttivo del Fotoclub Il Guercino: da sx Luciano Bitelli, Nicoletta Vitali e Luca Cristofori.

Il direttivo del Fotoclub,  recentemente rinnovato nella seduta di dicembre,  con la riconferma della Presidente Nicoletta Vitali ed il Segretario Luca Cristofori, e con la nomina, in qualità di Vice Presidente, del noto fotografo Luciano Bitelli (in sostituzione di Stefano Liboni, docente di informatica ed appassionato di fotografia che  per molti anni ha tenuto corsi fotografici), ha in cantiere molti progetti e  sta valutando diverse iniziative da realizzare nei prossimi mesi.

img_4905

I tredici  autori della mostra

In basso da sx: Luca Cristofori ( Segretario), Paolo Frabetti, Raimondo Poluzzi, Matteo Piccaglia, Vito Donato.

In piedi da sx: Luciano Bitelli ( Vice Presidente), Elisa Giacomelli, Nicoletta Vitali ( Presidente), Lara Rodolfi, Piera Bianco, Antonella Balboni, Gianluca Manservisi. Dietro al centro: Davide Balboni.

Share Button

Share

Lascia un commento