• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

di Giulia Borgioli

È stato convocato per mercoledì 22 febbraio, alle ore 18.30, nella sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore, il Consiglio Comunale di Cento, che vedrà in una prima parte la partecipazione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, il quale porterà le proprie proposte.
Ad inizio seduta saranno discussi gli ordini del giorno: “Controllo di vicinato, adozione del modello sottoscritto a Ferrara”, presentato dal gruppo consiliare Pd, “Modifica del regolamento e delle prestazioni dei Servizi Sociali”, presentato dal consigliere Elisabetta Giberti, e “Gestione della definizione del progetto Cispadana, affiancamento alla Cittadinanza più direttamente interessata”, presentato dal gruppo consiliare Pd.
Di seguito si tratterà dell’acquisizione al patrimonio di Erp di 9 alloggi acquistati con i fondi regionali destinati a nuclei famigliari colpiti dal sisma e della loro assegnazione; nonché dell’attuazione della delibera di giunta regionale in materia di “Determinazione dei requisiti economici per l’accesso e la permanenza negli alloggi di edilizia residenziale pubblica e delle modalità per il calcolo e l’applicazione dei canoni ERP”.
Nel corso della riunione verrà costituito il Centro Studi Internazionale “Il Guercino” e sarà messo in approvazione il Documento Unico di Programmazione 2017-2019 – Sezione Strategica. Si discuterà della realizzazione di un edificio ad uso Oasi Felina (gattile) in via Gaetano Atti da parte di Enpa, dell’autorizzazione alla formazione e alla presentazione del piano urbanistico attuativo relativo al comparto c19 – “Via dei Tigli” e della realizzazione di un ampliamento nell’area di pertinenza del fabbricato comunale di via Taddia 1 a Renazzo (sede ADVS).
Infine saranno poste in votazione la convenzione tra i Comuni di San Giovanni in Persiceto e di Cento per una temporanea collaborazione per l’espletamento di alcune gare d’appalto e le modifiche al Regolamento comunale sul laboratorio guidato Gruppo Verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.