• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO ADERISCE A M’ILLUMINO DI MENO, L’INIZIATIVA CONTRO LO SPRECO DI RISORSE

DiGiulia Borgioli

Feb 20, 2017

di Giulia Borgioli 

L’Amministrazione comunale di Cento prende parte a M’illumino di meno, un’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2. «Facciamo nostro l’invito a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. È dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione». Il 24 febbraio sarà occasione per compiere un gesto concreto anti-spreco e motore di socialità: un modo per diffondere l’attenzione all’ambiente attraverso scelte fattive e piccoli gesti del quotidiano.
Il Comune di Cento intende aderire all’evento pubblicizzando tutte le iniziative che verranno realizzate sul nostro territorio e invita a comunicare le proposte entro mercoledì 22 febbraio a centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it per rendere la giornata una festa energetica aperta a tutte le forme di creatività.
Per adesso è soltanto possibile anticipare che nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio, dalle 16 alle 18.30, piazza Guercino ospiterà musica, letture e laboratori per bambini e famiglie, con materiale di recupero organizzati dal Progetto Adolescenti in collaborazione con il Centro per le Famiglie. All’evento sono invitati anche tutti i negozianti di via Guercino ai quali è stato proposto di ad aderire alla giornata, la Festa del Risparmio Energetico, spegnendo le luci dei negozi dalle 18 alle 18.30 e mettendo una candela accesa in vetrina. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con Centro Anziani, Scout Cento1, Centec-OpenlivingLab, Museo del Cielo e della Terra -Fisic Lab, Centro Bambini e famiglie (Centro Giochi) e i Camminatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.