• Lun. Mag 12th, 2025

L’EX SINDACO LODI: “Troppe ‘prime volte’, troppe cose non vere da parte dell’Amministrazione Comunale

DiGiuliano Monari

Nov 14, 2019

E’ l’ex sindaco Lodi che puntualizza, attraverso la sua pagina social, rimarcando che “si stanno facendo troppe ‘prime’ che, invece, sono storia già scritta dalla mia amministrazione. Da oltre tre anni e mezzo – scrive Lodi il fenomeno si presenta a Cento in modo molto evidente.
In queste settimane c’è stato un oggettivo aggravamento.
Incomprensibile.
Ogni cosa (pochissime) realizzata dall’Amministrazione comunale è sempre ed inevitabilmente una “prima volta”:
Guercino torna a Cento “per la prima volta” dopo il terremoto…
Persino lo spettacolo “Nel segno del toro-storia di Ferruccio Lamborghini” con Lorenzo Guandalini viene a Cento (in Pandurera) “per la prima volta”… Così è stato detto in una conferenza stampa in pompa magna.
Non capisco davvero…
Una cosa può essere bella, ben fatta, persino importante anche se non avviene “per la prima volta”….
Allora perché si continuano a dire cose non vere?

🤔 Perché non si dice che Guercino era tornato a casa, proprio in San Lorenzo dove è tutt’ora, nel 2016❓

🤔 Perché non si dice che nel 2016, e ancora l’anno seguente, Cento ha omaggiato (in grande stile) Ferruccio Lamborghini. Con più eventi, compreso un grande raduno di auto da sogno❓

🤔 Perché non si dice che di quel ricchissimo programma aveva fatto parte anche la piece tratta dalla biografia del grande industriale centese scritta dal figlio Tonino❓

Da centese – sottolinea Lodi – sarei molto contento se il tempo e le energie che vengono da oltre tre anni spese ogni giorno per cancellare quanto è già stato fatto e per raccontare cose non vere venissero impiegati per fare qualcosa di più del tanto promesso e invece mai realizzato.
A cominciare proprio dalla valorizzazione della figura di Lamborghini, iniziata dall’Amministrazione comunale precedente ed ora rimasta tristemente al palo…”