• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

BASKET: LA BALTUR FA SALTARE IL BANCO A BERGAMO

DiMichele Manni

Ott 10, 2016
Una Baltur entusiasmante fa saltare il banco in quel di Bergamo, alimentando le proprie ambizioni e passando a pieni voti l’esame rappresentato dalla prima trasferta nonché dal primo scontro diretto stagionale.

Le due squadre si presentano all’appuntamento con una defezione per parte: se la Co.Mark deve infatti fare a meno di Cazzolato, Cento è invece costretta a rinunciare a capitan Caroldi, il cui rientro è previsto per domenica prossima. Alla palla a due Ciocca affida la cabina di regia e Panni e lancia Squeo, mentre Giordani si affida agli stessi cinque che avevano iniziato la partita precedente. In apertura la sfida è avvincente ed equilibrata. A tenere banco è un bel botta e risposta tra Ghersetti e Benfatto (16-17) ma il finale di prima frazione è favorevole ai padroni di casa, che scappano con Panni e Pullazi (24-17). Nel secondo periodo il vantaggio interno raggiunge le nove lunghezze (31-22), ma la Baltur risponde con un parziale di 4-20 ispirato da 12 punti di Bianchi, che vale il “+7” esterno (35-42), a un minuto dall’intervallo lungo. Nella ripresa Cento tenta la fuga con l’ennesimo missile di Bianchi (46-59), ma Bergamo si riporta sotto in chiusura di terzo quarto e impatta a quota 61 con Ghersetti in principio di ultima frazione. In seguito la Baltur si riprende la testa della partita con 8 punti in fila di Chiera e due tiri liberi di Bedetti (63-71) ma un antisportivo a Bianchi permette a Bergamo di riavvicinarsi: 68-71. Benfatto rimette successivamente cinque lunghezze tra le due, Ghersetti accorcia le distanze ma un canestro pazzesco di Pignatti rimette due possessi tra locali ed ospiti. Nell’ultimo minuto non segna più nessuno e Cento può festeggiare insieme ai circa 80 tifosi al seguito e dedicare la vittoria al Dott. Salvi, assente per problemi di salute.
CO.MARK BERGAMO-BALTUR CENTO 70-75
PARZIALI: 24-17, 14-25, 19-19, 13-14.
BERGAMO: Bedini NE, Planezio, Squeo 2, Panni 18, Berti 8, Milani 8, Chiarello, Ghersetti 24, Oliva NE, Pullazi 10. All. Ciocca.
CENTO: Chiera 17, Andreaus 6, Bianchi 23, Bedetti 9, Benfatto 13, Pignatti 5, Bravi NE, D’Alessandro, Brighi 2, Botteghi NE. All. Giordani.
ARBITRI: Bartolomeo, Valzani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.